Audi A5: novità su tutta la gamma (foto)

Audi A5: novità su tutta la gamma (foto)

Audi ha reso note le novità della Audi A5 e della Audi S5, in versioni coupé, cabrio e Sportback

da in Audi, Audi A5, Audi s5, Mondo auto, Restyling
Ultimo aggiornamento:

    Audi ha reso note le ultime novità per quanto riguarda la gamma Audi A5. Tutti i modelli di questa famiglia di vetture saranno dotati di nuove tecnologie all’avanguardia per quanto riguarda motori, trazione e sistemi di infotainment. Le parole chiave scelte dalla casa costruttrice tedesca per la nuova versione dell’Audi A5 sono bellezza, forza ed efficienza. Secondo il marchio queste modifiche rendono la Audi A5 e la Audi S5 «più efficienti, intelligenti e sportive con un design raffinato che sottolinea ulteriormente l’importanza dei contenuti tecnologici e meccanici».

    Le vetture interessate da questi interventi di aggiornamento sono la Audi A5 e la Audi S5 nelle versioni coupé, Sportback e cabrio. Tutta la nuova gamma di motori è composta da unità turbo ad iniezione diretta, sia per quanto riguarda i diesel TDi che i benzina TFSi. Tra questi spicca il nuovo 1.8 TFSi.

    Il consumo medio delle motorizzazioni è stato ridotto dell’11% anche grazie al sistema Start&Stop ed al dispositivo di recupero.

    «Ad ogni motorizzazione – spiega la casa costruttrice in una nota – corrisponde la trasmissione ideale (cambi a sei marce, multitronic, S-tronic a sette marce, trazione anteriore o quattro). Nelle vetture su cui sono montati gli organi di trasmissione della trazione quattro, insieme al cambio S-tronic, vengono adottati il differenziale centrale autobloccante a corona dentata, il sistema torque vectoring, ed il differenziale sportivo».

    Telaio aggiornao, sistema Audi Drive Select e servosterzo elettromeccanico sono ulteriori novità installate sulla nuova gamma Audi A5. Esteticamente sottolineiamo il nuovo design dei gruppi ottici posteriori e dei fari con tecnologie Xeno Plus e LED. All’interno sono stati scelti colori e materiali nuovi.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A5Audi s5Mondo autoRestyling
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI