NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi A5, successo continuo

Audi A5, successo continuo

La Audi A5 è da sempre una vettura di grande qualità, molto apprezzata dal pubblico

da in Audi, Audi A5, Auto nuove, Coupè
Ultimo aggiornamento:

    La Audi A5, nonostante le varie e importanti novità della casa automobilistica tedesca, rappresenta sempre una vettura di grande qualità, parecchio apprezzata dal pubblico. Una coupé sicuramente molto riuscita, con delle ottime caratteristiche sia a livello di motorizzazioni che di design. La Audi A5 riesce ad unire in questo modo l’eleganza, lo stile alle prestazioni. Normale che piaccia sempre di più e che sul mercato auto sia così richiesta, nonostante una forte concorrenza. La A5 è come detto una copupé, ma non di quelle estreme, può essere infatti considerata una granturismo, un’auto con motorizzazioni molto valide che rispondono bene agli stimoli.

    Presenti un 1.8 benzina TFSI da 170 CV con iniezione diretta e sovralimentazione. Oltre a questo c’è un 3.2 FSI 6 cilindri da 265 CV, che ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e che riesce a raggiungere una velocità massima di 250 km/h che sono autolimitati. Presenti poi anche le versioni diesel, tra le quali il 3.0 TDI da 240 CV che è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi. Il cambio manuale di serie sull’Audi A5 è a 6 marce, mentre per la 3.2 FSI è disponibile il cambio Multitronic ad 8 marce che migliora le prestazioni della vettura.


    Prestazioni ottime che non vanno però mai a discapito del comfort e della stabilità di guida, una delle principali caratteristiche che da sempre contraddistingue la casa automobilistica tedesca. Il lavoro è stato fatto molto scrupolosamente anche per eliminare del tutto la rumorosità e le vibrazioni, che sono effettivamente assenti, rendendo in questo modo l’esperienza a bordo molto più piacevole rispetto agli altri modelli. Non solo, per l’Audi A5 in futuro è previsto anche l’arrivo di una versione e-tron quattro.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A5Auto nuoveCoupè
    PIÙ POPOLARI