Audi A5

Audi A5
da in Audi, Audi A5, Auto 2008, Auto nuove, Coupè
Ultimo aggiornamento:

    Audi A5

    Era da un bel po’, quasi 15 anni, che Audi non aveva più in listino una coupè con posti posteriori veri, visto che l’unica in listino era la TT con due posticini sufficienti, appena, per due bambini. Grosse novità, quindi nella gamma Audi, che compie passi in diverse direzioni: dall’ingresso nel mondo dei SUV al ritorno nelle coupè medie.

    Oltre all’arrivo della nuova generazione di TT, nel 2007 arriverà l’A5, coupè derivata dalla A4, con cui condividerà dimensioni e abitabilità; se il prezzo, poi, fosse ben studiato, potrebbe strappare molti clienti alle principali avversarie, ovvero Serie 3 coupè di BMW, CLK di Mercedes Benz, GT di Alfa Romeo.

    Il segmento delle coupè medie è in crescita, vista la comodità che sono in grado di offrire (pressocchè pari ad una berlina) combinate al piacere di avere una vettura, più sportiva e dalla linea più filante.

    Dal punto di vista estetico, l’A5, sarà una via di mezzo tra la nuova TT e l’A4. Si parla anche di una versione S, denominata S5, che sarà equipaggiata dal V8 di 4,2 litri da 350 cavalli. L’A5 sarà poi trasformata in cabriolet e sostituirà l’attuale A4 cabrio ma questo avverrà solamente nel 2008.

    216

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A5Auto 2008Auto nuoveCoupè
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI