Audi A6 Allroad 2012, clean diesel al debutto

Audi A6 Allroad 2012, clean diesel al debutto

L'Audi A6 Allroad sarà proposta anche con il motore 3

da in Audi, Audi A6, Auto 2012, Auto nuove, Motori auto, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    La nuova generazione dell’Audi A6 Allroad debutterà sul mercato italiano nell’ultima settimana di maggio. Prima ancora di vederla nelle concessionarie tuttavia, da Ingolstadt arrivano delle novità riguardanti l’introduzione nella gamma della 3.0 TDI clean diesel S-tronic quattro. Si tratta di una versione spinta da un propulsore dotato di tecnologia clean diesel, appunto, sviluppata direttamente da Audi con lo scopo di ridurre le emissioni inquinanti lasciando inalterate le prestazioni. Sull’A6 Allroad viene utilizzato il 3,0 litri sovralimentato in grado di erogare ben 245 cavalli di potenza con una coppia di 580 Nm. Questi dati già da soli sono molto interessanti, ma lo diventano ancora di più considerando che alle doti del propulsore sono uniti anche il cambio sequenziale S-tronic e la trazione integrale quattro. In tal modo l’A6 Allroad risulta perfetta sia su strada asfaltata, dove passa da 0 a 100 in 6,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 236 km/h, sia su sterrati non particolarmente impegnativi.

    I consumi dichiarati dalla casa si attestano intorno ai 6,3 litri / 100 km, mentre i grammi di CO2 prodotti sono 165 per ogni chilometro. Da notare poi l’omologazione Euro 6. Cinque saranno gli allestimenti disponibili per l’Audi A6 Allroad clean diesel: base, Ambiente, Advanced, Business e Business plus. Ambiente, Advanced e Business saranno proposti allo stesso prezzo. Il primo comprenderà l’assistenza per l’uso degli abbaglianti, il pacchetto per le luci interne ed esterne, il rivestimento in pelle Milano per i sedili, il volante sportivo a 3 razze in pelle.

    Nell’Advanced invece c’è il sistema di controllo di allontanamento involontario dalla corsia occupata (Active Lane Assist), l’impianto audio Audi Music Interface e il sistema di infotainment MMI Radio Plus, completo anche di navigatore satellitare. L’allestimento Business ha il cruise control e il parcheggio assistito. Business plus infine comprende il set luci esterne ed interne, il rivestimenti in pelle Milano, lo specchietto retrovisore autoanabbagliante, fari xeno, sistema MMI Radio Plus, cruise control, parcheggio assistito e navigatore satellitare (praticamente una sintesi tra tutti gli altri allestimenti). Il listino dell’Audi A6 Allroad clean diesel parte dai 61.250 euro della versione base, poi si passa ai 64.200 euro di Ambiente, Advanced e Business e infine c’è la Business plus a 67.150 euro.

    395

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A6Auto 2012Auto nuoveMotori autoSW Station Wagon
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI