Audi A6 Allroad, foto spia della station wagon

Audi A6 Allroad è stata fotografata in una serie di foto spia mentre era impegnata in alcuni test su strada

da , il

    Audi A6 Allroad è stata immortalata in una serie di foto spia che sono state scattate durante una serie di importanti test su strada. La variante Allroad è quella declinazione che è stata assemblata sulla base di Audi A6 station wagon e che è adatta, anche se non troppo, alla guida fuoristrada. Questa è una vettura di certo molto elegante, con le stesse caratteristiche estetiche di tutte le altre Audi. Le immagini fanno subito vedere che i tecnici della casa automobilistica tedesca sono attualmente ancora al lavoro per mettere a punto la vettura: la nuova generazione di Audi A6 Allroad sarà su strada a partire dai primi mesi del 2012 in Europa.

    La nuova Audi A6 Allroad è dotata dello stesso design di Audi A6 berlina e di Audi A6 Avant. Questo è uno stile razionale e ordinato, anche se spigoloso. Rispetto ad Audi A6 station wagon la nuova Allroad viene contraddistinta da protezioni che si trovano sulla carrozzeria, installate sulla fascia paraurti anteriore, su quella posteriore e su tutto il bordo inferiore delle pareti laterali, oltre che da una maggiore altezza da terra, anche se si tratta solo di qualche millimetro in più.

    La parte meccanica invece non è stata modificata. Anche la nuova Audi A6 Allroad è stata realizzata sulla piattaforma MLB modulare ed è stata dotata dei motori TFSI, FSI, TDI che già sono presenti su A6 berlina e A6 Avant. Presenti inoltre anche le trasmissioni Multitronic ed S Tronic e del sistema di trazione integrale Quattro disponibile di serie. Le informazioni a disposizione non sono molte, per saperne di più bisognerà attendere ancora.