Audi A6 Allroad, svelate le immagini ufficiali

Audi A6 Allroad, svelate le immagini ufficiali
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Audi A6 Allroad, foto ufficiali

Sono state diffuse le prime immagini ufficiali della nuova Audi A6 Allroad, station wagon con un pizzico di fuoristrada giunta ormai alla terza generazione. Confrontandola con l’A6 Avant tradizionale, l’Allroad risulta essere più alta di 6cm. Esteticamente sono presenti dettagli analoghi a quelli già presenti sulle generazioni precedenti, come i passaruota in plastica nera, protezioni sottoscocca in alluminio, barre sul tetto con supporti doppi e calandra con elemento unico e listelli verticali.

  • Audi A6 Allroad, laterale
  • Audi A6 Allroad, frontale
  • Audi A6 Allroad, posteriore
  • Audi A6 Allroad, laterale
  • Audi A6 Allroad, laterale

Il largo ricorso a leghe di alluminio ha consentito di ridurre il peso di circa 70 kg rispetto alla versione precedente, a tutto vantaggio dei consumi. A bordo è possibile ritrovare il sistema di intrattenimento MMI, nel quale è stata aggiunta anche la funzione dell’indicazione della pendenza. I cerchi in lega di serie sono da 18″, ma possono essere portati anche a 19″ o a 20″. I motori disponibili sono 4, con una sola motorizzazione alimentata a benzina: il 3.0 TFSI turbo in grado di erogare una potenza di 310 cavalli, riuscendo a spingere l’Allroad fino a 250 km/h con uno 0-100 in poco meno di 6 secondi. Le versioni diesel sono tutte equipaggiate con il V6 3.0 TDI, con potenze di 204, 245 e 313 cavalli.
Per tutte è possibile scegliere il cambio automatico a doppia frizione S-tronic, mentre sulla versione turbodiesel più potente è disponibile unicamente il cambio Tiptronic a 8 rapporti a causa dell’enorme coppia. Per tenere fede al nome di ‘Allroad’, tutte le motorizzazioni sono abbinate alla trazione integrale con differenziale a corona dentata. Inoltre le sospensioni pneumatiche adattative, di serie su tutta la gamma, consentono di abbassare la vettura di 15mm alle velocità più sostenute, mentre con un tasto ci si può alzare di 35mm o di altri 10mm per terreni accidentati. Come optional è possibile scegliere di avere i nuovi fari a LED, sia anteriori che posteriori.

327

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 12/01/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici