Audi A6 con stereo Bang&Olufsen

Audi A6 con stereo Bang&Olufsen

audi a6 bang olufsen

La berlina Audi A6 potrà ora essere equipaggiata con un impianto stereo d’eccezione, prodotto appositamente dalla nota società Bang&Olufsen. L’azienda ha scelto il proprio Advanced Sound System per la vettura dei quattro anelli, che diventa così l’ottavo modello del marchio a montare uno di questi sistemi car audio di lusso. L’impianto installato sulla A6 riprende le tecnologie utilizzate sulla Audi A7 Sportback e sulla Audi A8, con lo stesso design degli altoparlanti ispirato a petali e foglie. Le griglie sulle portiere sono rifinite con una tinta metallizzata color platino.

Una volta che si attiva il sistema dal cruscotto escono due lenti acustiche seguendo la linea del parabrezza. La potenza complessiva offerta dall’amplificatore ICEpower attraverso i 15 altoparlanti è di 1.330 Watt. L’Advanced Sound System di Bang&Olufsen può essere controllato attraverso il dispositivo Digital Signal Processor (DSP) che regola equalizzazione, missaggio e modalità (ad esempio il Movie Mode).

audi a6 interni

«Le possibilità offerte dal DSP – spiega la società in una nota – sono solo uno degli sforzi profusi per sviluppare quest’ultima versione del sistema. Gli ingegneri Bang&Olufsen hanno lavorato insieme agli esperti di Audi per oltre 300 ore, raffinando instancabilmente la qualità del suono per l’acustica unica degli interni della Audi A6».

Il risultato si annuncia entusiasmante. Secondo il suo creatore l’Advanced Sound System è in grado di riprodurre la musica esattamente come voluto dagli autori, garantendo sensazioni di ascolto irripetibili. «Tocca ogni senso per produrre un’esperienza emozionale indimenticabile», ha aggiunto Bang&Olufsen.

350

Segui AllaGuida

Mar 01/02/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici