Audi A6: foto spia del modello 2012

Audi A6: foto spia del modello 2012

Il modello 2012 della Audi A6, che vediamo in queste foto spia, avrà nuovi motori ed una piattaforma (ASF II) derivata da quella sviluppata per la Audi TT

da in Audi, Audi A6, Auto nuove, Berline, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:

    Le immagini che vi mostriamo illustrano il muletto da test del modello 2012 della Audi A6, a più di un anno dalla presentazione ufficiale. La nuova versione di quest’auto sfrutterà alcuni elementi tecnologici già utilizzati sulla Audi TT, come la piattaforma ASF II. Con ogni probabilità la versione di serie della Audi A6 sarà ancora offerta con la trazione anteriore, ma dovrebbero essere disponibili anche varianti dotate della trazione integrale quattro. Per quanto riguarda il design, lo stile segue lo stesso linguaggio già utilizzato sulla Audi A5 e, in particolare, sulla Audi A8.

    La gamma di motori disponibili per la vettura che sarà presentata nella seconda metà del 2011 va dal 2.8 V6 da 190cv al 4.2 V8 da 350cv. Ci dovrebbero anche essere due motorizzazioni turbodiesel, un 2.7 V6 da 185cv ed un 3.0 V6 da 238cv.

    Il V10 attualmente utilizzato sulla Audi S6 dovrebbe essere sostituito da una versione più piccola e più efficiente.

    Per quanto riguarda la struttura, l’uso della piattaforma ASF II sviluppata per la Audi TT e costituita di alluminio e acciaio consente di dare all’auto un impianto che pesi metà rispetto all’acciaio, risultando allo stesso tempo una volta e mezza più rigido. La tecnologia ASF consente inoltre di installare la struttura con una serie di elementi modulari.

    Un po’ simile ad una A8 ristretta, la nuova Audi A6 sarà la prima a sfruttare la tecnologia ASF II come propria piattaforma base. Successivamente questa dovrebbe diventare la struttura standard di tutte le future vetture Audi.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A6Auto nuoveBerlineFoto Spia
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI