NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi A6 Hybrid, nuovi particolari

Audi A6 Hybrid, nuovi particolari

La nuova Audi A6 Hybrid sarà commercializzata entro la fine del 2011, dopo la nuova Audi Q5 Hybrid

da in Audi, Audi Q5, Auto Ibride, Auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    audi a6 hybrid

    La nuova Audi A6 Hybrid è stata già descritta in tutti i particolari in più di una occasione e secondo alcune indiscrezioni sarà commercializzata entro la fine del 2011, dopo la nuova Audi Q5 Hybrid, che darà così il via ad un nuovo capitolo ecologico, per il segmento E, della casa automobilistica tedesca. La nuova Audi A6 Hybrid monta un motore benzina 2,0 litri TFSI, quattro cilindri in linea sovralimentato che eroga 211 cavalli e 350 Nm di coppia massima. Oltre a un propulsore a combustione termica, un motore elettrico e anche il cambio automatico Tiptronic ad otto marce.

    Completa la dotazione dell’auto ibrida la batteria agli ioni di litio, piccola e leggera, da 1,3 kWh di capacità e da 39 kW di potenza, installata all’interno del bagagliaio, una zona sicura anche in caso di impatto. La batteria di Audi A6 Hybrid viene raffreddata da una ventola dall’abitacolo, ma anche con un proprio circuito separato e in entrambi questi due modi è mantenuta sempre alla migliore temperatura possibile. La nuova A6 Hybrid può raggiungere 100 chilometri orari di velocità massima in modalità elettrica e viaggiando alla velocità di sessanta chilometri orari ha un’autonomia di tre chilometri circa. In fase di decelerazione recupera l’energia che potrebbe disperdersi e la rende così di nuovo disponibile.

    Audi A6 Hybrid può viaggiare anche utilizzando solo il motore a combustione termica, oltre che sfruttando sia l’unità a benzina che quella elettrica.

    La casa produttrice sostiene che la nuova Audi A6 Hybrid offrirà la stessa potenza di un motore V6 benzina, garantendo consumi simili ad un motore quattro cilindri. La ibrida eroga 245 cavalli e 480 Nm di coppia, passa da zero a cento in 7,3 secondi, raggiunge 238 chilometri orari di velocità massima, consuma 6,2 litri ogni cento chilometri ed emette 142 grammi di anidride carbonica per chilometro. Con tutte queste caratteristiche è la Audi A6 Hybrid è ormai pronta al debutto.

    379

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi Q5Auto IbrideAuto nuove
    PIÙ POPOLARI