Audi A6 pronta per il Salone di Melbourne

Audi A6 pronta per il Salone di Melbourne

La Audi A6 2012 farà il suo debutto in Australia nel Salone di Melbourne che avrà luogo dal 1° al 10 luglio 2011

da in Audi, Audi A6, Berline, Salone auto, Salone di Melbourne
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Audi A6 sarà una delle protagoniste principali del Salone di Melbourne 2011 che si terrà nella città australiana dal 1° al 10 luglio. La vettura farà così il suo debutto in Oceania dopo essere stata presentata in Europa ed in nord America all’inizio dell’anno. Non sono state ancora rese note le caratteristiche del modello che sarà commercializzato in Australia: la casa costruttrice tedesca le comunicherà più a ridosso dell’apertura del Salone di Melbourne. Ciò che si sa ad oggi è che la Audi A6 2012 potrà essere abbinata a motorizzazioni sia a benzina che diesel.

    I motori disponibili sulla Audi A6, così come è stata presentata in precedenza, sono due a benzina e tre diesel con consumi medi ridotti del 19% rispetto al modello uscente. E’ possibile che in Australia venga introdotta anche una versione ibrida dell’auto, basata sul modello presentato al Salone di Detroit 2011.

    La Audi A6 Hybrid è dotata di un sistema misto benzina/elettrico che vede un propulsore 2.0 TFSi da 211 cv di potenza abbinato ad un motore elettrico da 45 cv e 211 Nm di coppia massima. L’auto è in grado di raggiungere i 100 km/h in modalità solo elettrica, anche se ha un’autonomia ridotta a soli tre chilometri. L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 7,3 secondi e la velocità massima è di 238 km/h. I consumi sono di 6,2 litri per 100 km e le emissioni di CO2 sono di 142 g/km.

    «Sono assolutamente impaziente di annunciare le specifiche ed i prezzi a Melbourne – ha affermato Uwe Hagen, managing director di Audi AustraliaSono fiducioso che la Audi A6 2012 entrerà in questo segmento di mercato come una tempesta: è un veicolo sensazionale in un Paese in cui le sensazioni contano tantissimo».

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A6BerlineSalone autoSalone di Melbourne
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI