Audi A6: render della nuova generazione

Audi A6: render della nuova generazione

Ecco i primi render della nuova Audi A6 2012, a circa un anno dalla sua presentazione ufficiale

da in Audi, Audi A6, Auto nuove, Berline, Rendering Auto
Ultimo aggiornamento:

    Render della nuova Audi A6

    Con più di un anno di anticipo rispetto alla presentazione ufficiale sono stati pubblicati i primi render della nuova generazione di Audi A6. Quasi sicuramente la nuova gamma A6 sarà costruita a partire da tecnologie testate sulle auto della serie Audi TT, come il telaio basato sulla tecnologia ASF II (Aluminum and Steel Spaceframe II) che permetterà di realizzare una struttura pesante la metà rispetto a quelle in acciaio, ma una volta e mezzo più solida. Secondo fonti accreditate l’ASF dovrebbe diventare la piattaforma standard di tutte le future generazioni di auto Audi.

    Ma veniamo alla Audi A6 2012. Non ci sono ancora notizie ufficiali sulle motorizzazioni che saranno messe a disposizione dei clienti di questo modello, ma ci si aspetta una ampia gamma di scelte. Dal 2.8 V6 da 190cv fino al 4.2 V8 da 350cv. E’ probabile che il V10 attualmente utilizzato sulla Audi S6 sarà sostituito da una nuova edizione.

    Render della nuova Audi A6 2012
    Anche per gli amanti dei motori diesel ci sarà la possibilità di scegliere tra un 2.7 V6 da 185cv ed un 3.0 V6 da 238cv. La trazione dovrebbe restare anteriore per tutte le versioni della nuova generazione di berline di fascia medio-alta Audi A6. Negli Stati Uniti sarà disponibile con cambio automatico ad otto rapporti, ma non ci si aspetta una versione ibrida, almeno non immediatamente.

    Dal punto di vista estetico la nuova A6 dovrebbe seguire le novità già introdotte per i design della Audi A5 e della Audi A8 per un’auto che dovrebbe garantire un buon mix tra prestazioni, economia e rispetto ambientale. Ci vorrà ancora un anno, però, per saperne di più in modo ufficiale.

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A6Auto nuoveBerlineRendering Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI