Audi A7: foto spia del modello 2011

Le nuove foto spia della Audi A7 mostrano la nuova berlina di lusso in avanzato stato di test

da , il

    Audi A7: foto spia del modello 2011

    La Audi A7 è attualmente in una fase di intensi test, come dimostrano le foto spia che continuano a spuntare. Le prove in corso porteranno la casa costruttrice tedesca a lanciare la nuova berlina di lusso sui mercati di Europa e Stati Uniti. Purtroppo le camuffature presenti sul muletto immortalato in questi scatti sono particolarmente ben riuscite ed è difficile scorgere particolari di grande novità e interesse. Ma si può comunque osservare quelle che potrebbero essere le principali soluzioni introdotte dalla casa dei quattro anelli su questa auto.

    Secondo quanto riportato dal sito Auto Evolution, la Audi A7 dovrebbe essere basata sulla stessa piattaforma della nuova generazione di Audi A6 ed offerta con due possibili motorizzazioni: un V6 sovralimentato da 300cv ed un ancor più potente 4.2 V8. Sono comunque indiscrezioni suscettibili di continue rettifiche e variazioni.

    A quanto si apprende la A7 dovrebbe entrare definitivamente in produzione nei prossimi mesi. Una volta sul mercato, sarà in competizione con vetture popolari come Mercedes CLS e BMW Serie 5 GT. Alcune delle soluzioni estetiche adottate su questa berlina derivano direttamente dal prototipo Audi A7 Sportback visto al Salone di Detroit 2009.

    Per quanto riguarda la presentazione, sembra probabile che la nuova auto sarà mostrata nel corso del prossimo Salone di Mosca o di Parigi. In ogni caso, le prime unità dovrebbero essere consegnate ai clienti a partire dalla parte iniziale del 2011.