Audi A7: foto spia della versione 2011

Foto spia che mostrano la nuova Audi A7 che sarà presentata nel corso del prossimo salone di Parigi

da , il

    Audi A7: foto spia della versione 2011

    Continuano le novità proposte dalla casa tedesca Audi per rinnovare la sua gamma di auto. Ecco infatti una serie di foto spia che mostrano la Audi A7 2011, una via di mezzo tra un coupé ed una berlina dal carattere sportivo. Nonostante il camuffamento è già possibile notare alcuni dettagli sia della linea globale che dei particolari frontali e posteriori. Il debutto ufficiale della nuova Audi A7 è previsto per il prossimo Salone di Parigi, anche se non sono stati ancora fatti annunci ufficiali in merito.

    Parlando di motori la gamma proposta per la Audi A7 è molto interessante e vasta: dall’ibrido diesel-elettrico fino al possente V10 da 600cv. A quanto si apprende la versione principale dovrebbe avere due diversi motori V6, un 2.8 da 204cv o un 3.0 sovralimentato da 300cv; passando alla versione S7 si può trovare un 4.0 V8 da 394cv; infine il modello top di gamma RS7 presenta un mostruoso 5.0 biturbo V10 da 600cv. La S7 dovrebbe essere presentata nel 2011, la RS7 due anni dopo.

    Sulle versioni più “tranquille” sarà possibile scegliere un cambio manuale da 6 marce o una trasmissione automatica a 6 rapporti. Sulle varianti più potenti sarà invece disponibile un 7 marce DCT. Per il mercato americano sarà inoltre offerta la trazione integrale Audi quattro come standard, mentre le versioni europee dovrebbero avere la trazione posteriore.

    Per finire una nota di mercato. La Audi si aspetta di vendere non più di 40.000 esemplari di Audi A7 all’anno, ma l’immagine ed il glamour delle innovazioni estetiche e tecnologiche utilizzate sembrano contare di più per il marchio tedesco.