Audi A7: foto spia nuove della berlina di lusso

Audi A7: foto spia nuove della berlina di lusso

La nuova Audi A7 è stata immortalata al Nurburgring durante alcuni test

da in Audi, Audi A7, Auto nuove, Berline, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:

    Proseguono le catture di immagini spia della nuova Audi A7, questa volta ripresa al Nurburgring durante alcuni test coperta dalla solita, pesante camuffatura. Questa berlina di lusso dovrebbe entrare in competizione diretta sul mercato con Mercedes CLS, Porsche Panamera e Aston Martin Rapide nella categoria dei coupé 2+2 a quattro porte. Si basa sul prototipo A7 Sportback presentato nell’edizione 2009 del Salone di Detroit. Sarà costruita sulla stessa piattaforma LBK attualmente utilizzata per l’auto ammiraglia Audi A8.

    Dal punto di vista della propulsione la Audi A7 2011 monterà quasi sicuramente un motore 3.0 V6 da 268cv ed un 4.2 V8 da 350cv. Inoltre, anche se non è ancora stata data alcuna conferma ufficiale in merito, potrebbe essere implementata anche una versione turbo del propulsore V8. Fonti ben informate parlano anche di edizioni sportive S7 e RS7 che dovrebbero utilizzare il potente motore Audi 5.2 V10.

    La nuova A7 dovrebbe essere presentata al mondo al Salone di Mosca o al Salone di Parigi, anticipando leggermente il cambio generazionale della Mercedes-Benz CLS e l’ingresso sul mercato di una BMW basata sul concept della BMW Gran Coupe che abbiamo osservato al Salone di Pechino.

    Il 2011/2012 si annuncia quindi un biennio molto interessante per la categoria Gran Turismo (GT).

    Basandoci sul concept della Sportback possiamo intuire, nonostante le camuffature, che questa Audi A7 sarà ancora più aggressiva e sportiva. Un particolare interessante è l’uso della tecnologia LED su tutti i gruppi ottici, indicatori di direzione compresi. I più arditi non faticano a riscontrare, ad esempio nella forma dei fari posteriori, qualche reminescenza della Lamborghini Estoque.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A7Auto nuoveBerlineFoto Spia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI