Audi A7: il modello 2011 sarà presentato il 26 luglio

Audi A7: il modello 2011 sarà presentato il 26 luglio

Il lancio della nuova Audi A7 è stato annunciato: attraverso un video la casa costruttrice dei quattro anelli ha dichiarato che avverrà il 26 luglio presso il museo Pinakothek der Moderne München

da in Audi, Audi A7, Auto nuove, Coupè
Ultimo aggiornamento:

    Il segmento delle grandi coupé a quattro porte sta per arricchirsi di una nuova, lussuosa proposta: la Audi A7 Sportback, introdotta come modello 2011. La casa costruttrice dei quattro anelli ha annunciato in un video che la presentazione ufficiale della nuova auto avverrà il prossimo 26 luglio presso il museo Pinakothek der Moderne München. La vettura è basata sul prototipo visto al Salone di Detroit 2009 e la Audi A7 effettivamente prodotta riprenderà molte delle innovazioni viste sulla concept car. La piattaforma modulare LBK è la stessa usata anche per la Audi A8.

    La nuova A7 rappresenta il livello d’entrata della Audi nel segmento Gran Turismo, ed è alimentata da un motore 3.0 V6 a benzina da 268cv, oppure da un possente 4.2 V8 da 372cv. Per chi le preferisce ci dovrebbero essere anche due motorizzazioni diesel, probabilmente un 3.0 da 250cv ed un 4.2 V8 da 350cv.


    Gli amanti delle prestazioni estreme potranno infine scegliere la versione sportiva S con un 3.0 V6 oppure un 4.2 V8 sovralimentati. Per avere un’idea della potenza di questi propulsori, basti ricordare che la Audi RS7 dovrebbe essere equipaggiata con un poderoso V10 da 580cv. Insomma, la scelta è vasta ed è in grado di soddisfare la maggior parte dei clienti.

    Sul mercato la Audi A7 Sportback si troverà a competere con concorrenti agguerrite come la Mercedes CLS e la BMW Serie 5 GT. Nei prossimi giorni saranno diffusi ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche di questa nuova auto, dato che il giorno della presentazione ufficiale si avvicina.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A7Auto nuoveCoupè
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI