Audi A7 Sportback, caratteristiche tecniche

Audi A7 Sportback, caratteristiche tecniche

La Audi ha presentato a Monaco ufficialmente la sua A7 Sportback, comunicando in realtà quali siano le sue caratteristiche tecniche della vettura

da in Audi, Audi A7 Sportback, Auto nuove, Coupè
Ultimo aggiornamento:

    a7

    Audi ha finalmente presentato la sua ultima nata, la A7 Sportback. Alla pinacoteca di Arte Moderna di Monaco, il vernissage dedicato alla bella coupé di casa Audi ha fatto capire, nel dettaglio, com’è fatta la nuova vettura. Il design è elegante, con una carrozzeria in alluminio e acciai ad alta resistenza, con quattro porte. Termina con un grande cofano posteriore, con apertura elettrica. La lunghezza della vettura è di 4,97 metri, con un vano bagagli capiente che arriva fino a 1390 litri. I gruppi ottici sono a LED, a richiesta del cliente, ed allo bi-xeno di serie, mentre al posteriore la tecnologia è a LED.

    Per ciò che concerne l’abitacolo, i lavori sono addirittura artigianali, con inserti in legno multistrato.Si pensi che i sedili anteriori, a richiesta del cliente, possono avere la funzione di ventilazione e di massaggio. Per la mobilità, al centro appare lo schermo da 8 pollici, con varie funzioni, tra le quali i servizi internet di Google, un’interfaccia specifica Audi per la musica ed un sistema audio avanzato della Bang & Olufsen.

    a7
    Per la sicurezza attiva e passiva, si contano sistemi come “Audi pre sense”; “adaptive cruise control” con funzione Stop&Go; “Audi active lane assist”, che è un sistema di assistenza alla guida notturna, con il riconoscimento dei segnali stradali e che ha, in aggiunta, la funzione di assistente di parcheggio. All’interno dell’abitacolo della A7 Sportback, vero salotto di casa, è presente un climatizzatore di alta efficienza che richiede un basso consumo.

    Venendo alle motorizzazioni, la A7 Sportback presenta due motori a benzina e due a gasolio. La potenza varia tra i 204 Cv del 3.0 cc TDI, a trazione anteriore multitronic, con coppia di 500 Nm dai 1500 g/min, e che registra emissioni di Co2 pari a 139 g/km. Il 3.0 cc TFSI eroga 300 Cv, con coppia di 440 Nm dai 2900 g/min.

    Tutti i motori gestiscono autonomamente l’energia termica e possiedono il sistema Start&Stop.

    Le vetture prevedono la trazione anteriore Multitronic e la trazione Quattro con cambio S-Tronic a sette rapporti. A richiesta, la trazione Quattro può avere un differenziale sportivo, per ripartire meglio la forza al retrotreno. Ancora a richiesta, ci sono le sospensioni pneumatiche “adaptive air suspension” con sistema di ammortizzazione variabile controllata. Questo e molto altro, sulla Audi A7 Sportback.

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A7 SportbackAuto nuoveCoupè
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI