Audi A8 con motori più piccoli e trazione integrale

Audi A8 con motori più piccoli e trazione integrale

La gamma Audi A8 si arricchisce di nuovi motori più piccoli ma potenti

da in Audi, Audi A8, Auto nuove, Berline, Listino Prezzi Auto
Ultimo aggiornamento:

    Audi A8

    La Audi A8 è la grossa berlina di lusso prodotta dalla casa tedesca dei quattro anelli, e sarà presto disponibile con nuovi motori 3.0 V6. I propulsori più piccoli non solo permettono di ridurre consumi ed emissioni di questa auto, ma contribuiscono anche ad abbassarne i prezzi. Le nuove motorizzazioni sono due, una a benzina e una diesel, entrambe abbinate alla trazione integrale, al cambio automatico a otto rapporti e al sistema Start&Stop. Anche l’ammiraglia di casa Audi quindi cede alle nuove necessità dovute al bisogno di rispettare l’ambiente, pur mantenendo prestazioni elevate.

    Il motore 3.0 TFSI a benzina ha una potenza di 290cv. I consumi dichiarati dalla casa costruttrice sono di 9,2 litri per 100 km, con emissioni di CO2 di 213 g/km. Le prestazioni restano elevate, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e velocità massima di 250 km/h. Con cambio Audi quattro Tiptronic è disponibile a partire da 79.900 Euro.

    La versione 3.0 TDI offre prestazioni identiche al modello a benzina, pur con una potenza leggermente inferiore: 250cv. Ma consumi ed emissioni sono decisamente minori: per percorrere 100 km servono infatti solo 6,58 litri, con 174 grammi per chilometro di CO2 rilasciati nell’atmosfera. Il prezzo di partenza per questa versione, sempre con cambio Audi quattro Tiptronic, è di 77.900 Euro.

    Per quanto riguarda gli allestimenti, sono stati introdotti nuovi optional come telefono veicolare che si collega via bluetooth al modulo UMTS dell’auto, navigatore satellitare Google con ricerca dei punti di interesse e previsioni meteo, e collegamento internet wi/fi. A scelta si possono anche installare cerchi in lega a cinque razze da 21”, volante multifunzione e tavolini ribaltabili per i passeggeri posteriori.

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A8Auto nuoveBerlineListino Prezzi Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI