Audi A8: prime foto spia della nuova versione

Audi A8: prime foto spia della nuova versione

L’Audi A8 si servirà di motori a sei cilindri sovralimentati, che si affiancheranno al già conosciuto 8 cilindri di 4,2 litri di cilindrata che si andrà ad aggiungere a varie altre soluzioni rappresentate da propulsori di più piccole dimensioni

da in Anteprima auto, Audi, Audi A8, Auto 2010, Berline, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:

    audia8

    Qualche maligno ipotizza che la nuova Audi A8, che qui vediamo in alcune foto spia, almeno nella parte anteriore, importi troppo elementi di contatto con le nuove Mitsubishi,, fermo il fatto che questo è stato uno stratagemma della Casa di Ingolstadt per confondere i fotografi; sarà…. ma fatto sta che a giudicare dalle prime immagini rubate, la vettura si presenta sicuramente imponente e importante.

    La nuova vettura, sulla quale è difficile ipotizzare qualcosa di definitivo riguardo alle forme, è stata realizzata sul pianale denominato MLP, ovvero un pianale flessibile che si può adattare alla forma e alle dimensioni di diversi modelli della Casa degli Anelli, visto che è servito per costruire la Audi A4, la A5 e servirà per realizzare la nuova Audi A7. Oltretutto tale piattaforma comune è abbastanza plasmabile, visto che nella sua costituzione entrano materiali leggeri e duttili come l’alluminio ed il magnesio, ciò comporterà anche in fase di realizzazione un abbattimento dei costi di produzione per l’auto.

    L’Audi A8 si servirà di motori a sei cilindri sovralimentati, che si affiancheranno al già conosciuto 8 cilindri di 4,2 litri di cilindrata che si andrà ad aggiungere a varie altre soluzioni rappresentate da propulsori di più piccole dimensioni.

    Così come sarà pur sempre disponibile la trazione integrale Quattro che controllerà ognuna delle quattro ruote indipendentemente dal funzionamento congiunto.

    Si tratta di capire quando vedremo per strada la nuova Audi A8, indiscrezioni vorrebbero che la vettura sia lanciata alla fine del prossimo anno a prezzi, chiaramente, ancora da quantizzare.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAudiAudi A8Auto 2010BerlineFoto Spia
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI