Audi A8: probabilmente la presentazione a Los Angeles

Audi A8: probabilmente la presentazione a Los Angeles

Inizialmente si era parlato del Salone di Francoforte, una scelta questa per certi versi contesa ma, a quanto pare, non del tutto esclusa; ma sembrerebbe più certa invece la presentazione ufficiale della vettura al prossimo Salone dell’Auto di Los Angeles che si terrà a novembre, dunque con uno scarto, rispetto alla kermesse europea, di soli due mesi

da in Anteprima auto, Audi, Audi A8, Auto 2010, Berline, Salone di Francoforte 2015, Salone Los Angeles 2016
Ultimo aggiornamento:

    Nuova Audi A8

    Dopo averla vista nelle ultime foto spia abilmente camuffata, resta da capire ancora dove verrà presentata in anteprima la grande berlina tedesca Audi A8 .

    Inizialmente si era parlato del Salone di Francoforte, una scelta questa per certi versi contesa ma, a quanto pare, non del tutto esclusa; ma sembrerebbe più certa invece la presentazione ufficiale della vettura al prossimo Salone dell’Auto di Los Angeles che si terrà a novembre, dunque con uno scarto, rispetto alla kermesse europea, di soli due mesi.

    Il motivo secondo il quale la Casa di Ingolstadt avrebbe pensato di trasferire la nuova berlina a Los Angeles, invece che a Francoforte è del tutto strategico e volto ad amplificare la propria presenza nel mercato statunitense dove le vetture Audi non sono particolarmente contese, stessa cosa si verifica con la produzione Mercedes.

    Ricordiamo che la Audi A8 si doterà di un motore di 3,0 litri di cilindrata TFSI a sei cilindri abbastanza spinto nonostante stiamo parlando di un’auto ci ben 1.700 chilogrammi di peso complessivo ma che tuttavia è stata alleggerita rispetto alla versione che la precede di quasi 200 chilogrammi e ciò grazie all’impiego di nuovi componenti per la carrozzeria come avvenuto con l’impiego di alluminio e magnesio.

    L’altro propulsore di cui si doterà la vettura sarà un motore 12 cilindri di 6,0 litri di cilindrata in grado di erogare una potenza di 450 cavalli. Per tutti gli allestimenti dell’Audi A8 sono previsti forti riduzioni in ordine ai consumi ed alle emissioni di inquinanti.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAudiAudi A8Auto 2010BerlineSalone di Francoforte 2015Salone Los Angeles 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI