Audi A8 sarà la base per la nuova berlina Bugatti

Audi A8 sarà la base per la nuova berlina Bugatti

Il gruppo Volkswagen potrebbe assegnare alla Bugatti il compito di costruire berline di lusso al posto delle auto ad alte prestazioni per cui è diventata celebre

da in Audi, Audi A8, Berline, Bugatti, Bugatti Veyron, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    audi a8 bugatti

    La futura generazione di berline Bugatti potrebbe utilizzare la piattaforma della Audi A8. La mossa farebbe parte del noto piano industriale della Volkswagen che punta a diventare il primo costruttore automobilistico al mondo entro il 2018. Dopo che alla Porsche è stato dato il compito di produrre le auto sportive del gruppo e dopo aver assegnato il ruolo di produttore di SUV alla Audi, questa potrebbe essere la nuova idea del costruttore tedesco: far produrre le berline di lusso alla Bugatti. Almeno secondo quanto riportato dal giornale Spiegel.

    Il brand franco-tedesco sarebbe infatti in procinto di modificare il suo business, abbandonando il ruolo di produttore di auto ad alte prestazioni per cui è diventato celebre e muovendosi verso un’attività più ampia. Dal 2014 infatti la Bugatti potrebbe trasformarsi nel marchio di lusso del gruppo Volkswagen, un po’ come Maybach per Daimler.

    Pur restando berline di lusso con prezzi altissimi e, quindi, destinate ad un numero estremamente limitato di clienti, queste vetture potrebbero generare introiti molto superiori per la casa madre rispetto a quelli del marchio come è strutturato oggi.

    Come dire che è meglio vendere venti berline da 200.000 Euro che una o due Bugatti Veyron da 1 milione. Pura matematica.

    bugatti galibier
    Ecco perché si ritiene che la piattaforma della Audi A8 sarebbe l’ideale per servire come base per le nuove auto. Un simile progetto ha solo una controindicazione: che succederà alla Bugatti Galibier se le indiscrezioni dovessero essere confermate?

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A8BerlineBugattiBugatti VeyronVolkswagen
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI