Audi A8L con impianto stereo Bang&Olufsen

La Audi A8L sarà equipaggiata con un nuovo impianto stereo Bang&Olufsen Advanced Sound System, che offre un altissimo livello di qualità per la diffusione della musica a bordo dell'auto

da , il

    Audi A8L con stereo Bang&Olufsen

    Mentre si avvicina il debutto ufficiale al Salone di Shanghai, la nuova Audi A8L si arricchisce di un impianto stereo Bang&Olufsen Advanced Sound System. La A8L è una versione allungata rispetto alla normale Audi A8, ed il sistema audio è stato realizzato appositamente per quest’auto. Con l’installazione dello stereo la casa costruttrice dei quattro anelli vuole offrire ai propri clienti ancora di più in termini di lusso e ricchezza della dotazione. Ora sarà possibile effettuare lunghi viaggi a bordo della grossa auto, accompagnati da musica diffusa ai massimi livelli di qualità.

    L’Advanced Sound System preparato su misura per la A8L ha cinque altoparlanti aggiuntivi, per un totale di 19 (diciannove!), ognuno controllato da un canale digitale dedicato. Grazie all’uso della tecnologia Bang&Olufsen ICEpower, il sistema è in grado di suonare a 1.348 Watt con una distorsione soltanto dell’1%. Questo corrisponde a 1.460 Watt con l’usuale livello di distorsione sulle automobili del 10%.

    Tra le funzionalità principali ci sono: sistema True Image, un brevetto Bang&Olufsen; regolazione del volume in base al rumore; quattro configurazioni di riproduzione, cioè Front, Rear, All e Movie; e funzioni Start/Stop.

    Le griglie che coprono gli altoparlanti ed i subwoofer, sia davanti che dietro, sono state progettate per fondersi armoniosamente con il design degli interni dell’auto, ognuna realizzata con un singolo pezzo di alluminio. La diffusione dei suoni è stata ottimizzata sia per i passeggeri anteriori che per quelli posteriori.