Audi A9 coupé al posto della berlina-coupé

Audi A9 coupé al posto della berlina-coupé

Audi potrebbe produrre un modello di auto di lusso da posizionare più in alto dell’Audi A8

da in Audi, Audi A9, Auto di lusso, Auto nuove, Berline, Coupè
Ultimo aggiornamento:

    audi a9 berlina coupe

    Audi potrebbe produrre un nuovo modello di auto di lusso da posizionare più in alto dell’ammiraglia Audi A8, berlina Premium di segmento F. In teoria dovrebbe trattarsi della Audi A9, anche se in questo momento non è ancora possibile dirlo con certezza. Non è sicuro che la produzione sia confermata. La nuova Audi A9 dovrebbe nascere per competere con la Mercedes CL ed è proprio per questo motivo che il modello potrebbe essere una coupé di lusso e non, come detto in precedenza, una coupé a quattro porte.

    Potrebbe accadere che la casa automobilistica tedesca decida di produrla anche in versione cabriolet. La nuova Audi A9 sarà realizzata sulla piattaforma in alluminio di Audi A8 e potrebbe condividere con l’ammiraglia di segmento F anche la linea di assemblaggio, che è quella dello stabilimento di Neckarsulm, dove viene costruita anche la nuova generazione di Audi A6 e la sportiva Audi R8. L’impianto inizierà a produrre i primi esemplari di A9 dal 2015, stesso anno del debutto della nuova generazione di Mercedes CL.

    La nuova Audi A9 sarà equipaggiata con i motori potenti e moderni dello scaffale del Gruppo Volkswagen, tra i quali figurano anche il motore 3,0 litri TDI e il motore 4,0 litri V8 twin-turbo progettato con Bentley e che potrebbe equipaggiare anche la versione Audi S9 sportiva.

    Ogni esemplare del modello di lusso sarà dotato della trazione integrale Quattro. L’obiettivo principale è quello di conquistare importanti fette di mercato ai danni di Mercedes in un segmento di mercato molto importante per la casa automobilistica di Monaco di Baviera.

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A9Auto di lussoAuto nuoveBerlineCoupè
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI