Audi A9 – Nuova ammiraglia sorella della Estoque

Audi A9 – Nuova ammiraglia sorella della Estoque

Audi potrebbe produrre una nuova ammiraglia, la Audi A9, insieme alla versione di serie della concept car Lamborghini Estoque

da in Audi, Audi A8, Audi A9, Berline, Lamborghini, Lamborghini Estoque
Ultimo aggiornamento:

    lamborghini estoque concept

    Audi avrebbe in programma la produzione di una nuova ammiraglia, una berlina di lusso più grande e più confortevole dell’attuale ammiraglia del marchio, la Audi A8. Secondo indiscrezioni la nuova Audi A9 (questo il nome della possibile super berlina dei quattro anelli) potrebbe essere costruita utilizzando la stessa piattaforma che verrà usata per la versione di serie dello spettacolare prototipo Lamborghini Estoque. Andrebbe a confrontarsi sul mercato con Porsche Panamera, Mercedes Classe CL e con l’auto che in futuro deriverà dalla concept car BMW GranCoupé.

    La conferma di una collaborazione tra Lamborghini e Audi sullo sviluppo della Estoque è stata data dallo stesso Stephan Winkelmann, amministratore delegato del Toro: «Lo sviluppo di un progetto come la produzione della Estoque non sarebbe nemmeno pensabile senza il gruppo Volkswagen. Gli investimenti sono così alti che senza sinergie sarebbe finanziaramente impossibile».

    La piattaforma scelta è quella utilizzata per l’ultima Audi A8, leggera e resistente, ma in una versione allungata usando la tecnologia MLB (architettura modulare longitudinale) della casa costruttrice. La Audi A9 dovrebbe beneficiare dell’intera gamma di motori del marchio, mentre la Lamborghini Estoque potrebbe essere alimentata dal 5.2 V10 della Lamborghini Gallardo.

    «Il progetto non è ancora stato confermato – ha dichiarato ad Autocar una persona informata sulle strategie del gruppo Volkswagenma il lavoro per la produzione è attualmente in fase di studio, sia dal punto di vista economico che ingegneristico».

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A8Audi A9BerlineLamborghiniLamborghini Estoque
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI