Audi A9, nuove voci

Audi A9, nuove voci

La nuova Audi A9 arriverà nel 2014 e si dovrebbe trattare non di una una coupé a quattro porte, ma una coupé tradizionale

da in Audi, Audi A9, Auto nuove, Coupè, Mercato Auto
Ultimo aggiornamento:

    audi a9

    La nuova Audi A9 sarà prodotta nel 2014, sono molte le indiscrezioni che sostengono questa ipotesi. Si dovrebbe trattare non di una una coupé a quattro porte, ma sarà una coupé tradizionale, con tre volumi e con tre portiere, con una lunghezza che sarà di oltre cinque metri e con un nuovo stile. La nuova Audi A9 sarà realizzata con il telaio Space Frame ASF II in alluminio, quello che è stato recentemente progettato dalla casa automobilistica tedesca per ridurre il peso delle proprie vetture, soprattutto per quelle della fascia più alta.

    Non solo, l’utilizzo di questo speciale tipo di telaio permette anche di avere un’auto maggiormente rigida e quindi anche più sicura. La nuova Audi A9 sarà prodotta sulla piattaforma modulare MLB, la stessa che viene utilizzata per le auto di grandi dimensioni del Gruppo Volkswagen. Si dice da svariato tempo che questa piattaforma potrebbe un giorno anche essere utilizzata per una coupé quattro porte Lamborghini Estoque. La nuova Audi A9 avrà anche un abitacolo particolarmente lussuoso e una dotazione molto raffinata.

    La vettura sarà anche declinata in versione coupé e cabriolet.

    Il prezzo di listino di partenza dovrebbe essere di circa 80.000 euro. La A9 sarà prodotta accanto alla Audi A8 nello stabilimento di Neckarsulm, dove sono assemblate anche Audi R8 Spyder, Audi A6e Audi A7 Sportback. La Audi A9 avrà anche tutte le soluzioni meccaniche e tecnologiche più moderne, mentre i motori dovrebbero essere il 4,0 litri V8 twin-turbo benzina sviluppato con Bentley, i motori V6 e V8 del Gruppo Volkswagen e il motore 6,3 litri W12 benzina.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A9Auto nuoveCoupèMercato Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI