Audi ad Auto e Moto d’Epoca 2017: si percorre la storia del brand di Ingolstadt

Al prossimo Salone Auto e Moto d’Epoca 2017, che come consuetudine prenderà vita a Padova, sarà presente in modo ufficiale anche Audi, che porterà sotto i riflettori non solo le ultime arrivate in casa Audi Sport – la costola ad impronta esclusivamente sportiva di Audi – ma anche quello che è il filo conduttore della sua storia.

Si parlerà dunque di trazione Quattro, la storia trazione integrale nata decenni addietro e che ancora oggi equipaggia una buona parte dei modelli a listino. Ma si viaggerà poi fino a giorni nostri, con l’arrivo della trazione elettrica dei modelli e-tron e della monoposto che potrà partecipare al campionato di Formula E.

Audi ad Auto e moto d’epoca 2017

Lo stand Audi del Salone Auto e Moto d’Epoca 2017 sarà la giusta occasione per guardare da vicino modelli che hanno fatto la storia del brand dei Quattro Anelli, come la Auto Union Tipo D che Tazio Nuvolari ammaestrò con grande efficacia negli anni Trenta fino alla Audi Sport Quattro Rallye con la quale la pilota Michele Mouton vinse nel 1985 la Pikes Peak International Hill Climb.

[npleggi id=”131731″ testo=”AUTO E MOTO D’EPOCA 2017 A PADOVA: DATE, BIGLIETTI E PREZZI. ANTICIPAZIONI DELLA FIERA”]

Ma poichè il Salone di Padova è un’occasione per mostrare chiaramente quello che è il ponte di collegamento tra il passato ed il presente, il brand di Ingolstadt non perde occasione di far valere il proprio know how maturato con la trazione Quattro, maturata sui terreni da gara e trasferita poi all’utilizzo quotidiano sulle auto di serie vendute ancora oggi.

Ma se un lato dello stand sarà dedicato all’heritage, l’altro punterà l’occhio direttamente al futuro, con l’esposizione non solo della gamma e-tron – le auto a trazione elettriche che confermano ancora una volta l’inesorabile volontà del Costruttore di elettrificare le proprie auto – ma anche della monoposto Auto e-tron FE04: è la prima monoposto di Audi, o più in generale di un marchio tedesco, che prenderà il via ad una gara del campionato del mondo di Formula E, dedicato alle monoposto elettriche.

Impostazioni privacy