NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi al salone di Ginevra 2013: tutte le auto esposte [FOTO e VIDEO]

Audi al salone di Ginevra 2013: tutte le auto esposte [FOTO e VIDEO]

In quest'articolo (in continuo aggiornamento) troverete tutti i modelli dell'Audi presenti all'ottantatreesima edizione del Salone dell'Auto ed Accessori di Ginevra 2013

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Audi, Auto 2013, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    In questo articolo vi mostriamo tutte le vetture che il Marchio di Ingolstadt porta all’ottantatreesimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra che si tiene nell’omonima cittadina elvetica dal 7 al 17 marzo.
    Tra le novità spicca la nuova S3 Sportback che coniuga alla perfezione prestazioni eccellenti con consumi ridotti grazie al minor peso di 70 chili della precedente e al 2 litri TFSI di ultima generazione. Non bisogna dimenticarsi però dell’A3 e-tron, la prima media ibrida di Audi che riesce a combinare la sportività ad una notevole economicità d’esercizio.

    Audi S3 Sportback

    Se dal punto di vista estetico le differenze non sembrano molte è sul piano tecnico che si segnalano numerose novità: ora son ben 300 i cavalli erogati dal TFSI di ultima generazione e 2 litri di cilindrata che è abbinato alla trazione integrale permanente quattro.
    Questo binomio consente di raggiungere i 100 chilometri orari con partenza da fermo in soli 5 secondi. Risultato davvero ottimo per l’hatchback sportiva di Ingolstadt che però riesce a coniugare anche consumi davvero degni di nota. La Casa dei Quattro Anelli dichiara infatti un consumo di soli 6,9 litri per 100 chilometri nel ciclo combinato.
    L’arrivo sul mercato è previsto per il prossimo settembre ad un prezzo non proprio popolare, in Germania partirà dai 39.800 euro.

    Audi RS Q3

    Dopo aver visto la concept al Salone di Pechino 2012 alla famosa kermesse elvetica vedremo finalmente il modello di serie dell’Audi RS Q3, la versione più sportiva del piccolo suv dei quattro anelli. Che sia una versione RS lo si riconosce dai numerosi dettagli tipici delle vetture cattive di Ingolstadt, presenti sia all’esterno che nell’abitacolo. L’arrivo sul mercato è stato fissato per l’autunno ed in Germania il prezzo base sarà di circa 54.600 euro, nel nostro paese l’RS Q3 verrà venduto presumibilmente a circa 2.500 euro in più.
    Le prestazioni saranno molto elevate e la renderanno unica nel suo genere: sotto il cofano spinge il premiato 2.5 TFSI, un cinque cilindri turbo benzina che per 3 anni di seguito si è aggiudicato il riconoscimento “International Engine Of The Year”. Potenza massima pari a 310 cavalli, coppia di 420 Nm e accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi, consumo medio di soli 8,8 l/100 km.

    Audi A3 e-tron

    Un’altra novità davvero molto importante per la Casa dei quattro anelli al Salone di Ginevra sarà la prima A3 ibrida, l’A3 e-tron. Esteticamente è riconoscibile per la presenza di serie del pacchetto S-Line esterno ma con qualche modifica, soprattutto nel frontale dove troviamo una nuova mascherina dai listelli orizzontali molto spessi. Nella dotazione di serie saranno inclusi anche i gruppi ottici anteriori in tecnologia full-led che illuminano meglio la strada consumando meno energia.

    Sotto il cofano anteriore troviamo un 1.4 litri TFSI da 150 cavalli che è collegato al motore elettrico da 75 kW (circa 102 cavalli) tramite una frizione. Il secondo motore è stato inglobato all’interno del cambio automatico a doppia frizione S-Tronic a sei rapporti. La potenza massima sviluppata dai due motori è di 204 cavalli e la coppia motrice è pari a 350 Nm. L’A3 e-tron riesce quindi a combinare consumi contenuti (1,5 litri di benzina per compiere 100 km e 35 grammi di CO2 per km) a prestazioni di tutto rispetto: accelerazione da 0 a 100 in soli 7,6 secondi e velocità massima pari a 222 km/h.

    Audi A3 Sportback g-tron

    Alla kermesse elvetica la Casa dei quattro anelli porterà un’altra versione ecologica della sua nuova berlina media. Stiamo parlando dell’A3 Sportback g-tron che è spinta da un propulsore TSI da 1.4 litri di cilindrata da 110 cavalli di potenza in grado di funzionare sia con la classica benzina verde che a metano. Il gas naturale è immagazzinato in due bombole posizionate sotto al vano bagagli per non diminuire lo spazio interno. Ognuno di questi serbatoi contiene un massimo di 7 kg di metano ad una pressione di 200 bar. Il Costruttore di Ingolstadt ha dichiarato che il consumo medio nel ciclo combinato è pari a 3,5 chilogrammi di gas per 100 chilometri. Non sono ancora state rilasciate informazioni sul prezzo.

    Ora vi lasciamo con un video ufficiale Audi che raccoglie i momenti migliori della Casa di Ingolstadt nel primo giorno del Salone di Ginevra 2013.

    808

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAudiAuto 2013Salone autoSalone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI