Audi alla Mille Miglia e al Gran Premio Nuvolari

Audi alla Mille Miglia e al Gran Premio Nuvolari

Audi Tradition sarà presente alla Mille Miglia e al Gran Premio Nuvolari nell'ambito del suo ricco calendario di partecipazioni a eventi dedicati alle auto storiche

da in Audi, Auto d'epoca, Mille Miglia 2017
Ultimo aggiornamento:

    Nel 2011 Audi prenderà parte a due storiche competizioni dedicate alle auto d’epoca: la Mille Miglia, alla quale il marchio tedesco partecipa dopo due anni di assenza, ed il Gran Premio Nuvolari, appuntamento ormai tradizionale per il marchio dei quattro anelli. L’azienda di Ingolstadt sarà presente ai due eventi attraverso il reparto Audi Tradition che si occupa specificamente delle auto storiche. Oltre alle due importanti corse citate, Audi presenzierà a più di 30 manifestazioni internazionali di questo tipo nel corso dell’anno inaugurato alla Techno Classica di Essen.

    La Mille Miglia è forse la gara di auto d’epoca più famosa del mondo. Partirà da Brescia il 12 maggio, dove si concluderà due giorni più tardi dopo essere passata per Roma.

    Il team Audi sarà presente con 5 modelli degli anni ’50 contraddistinti dal marchio DKW.

    L’altro appuntamento da non perdere per il pubblico italiano sarà il Gran Premio Nuvolari, che partirà da Mantova il 15 settembre e, dopo essersi diretto verso la Toscana, rientrerà nella città lombarda il 18 settembre avendo attraversato buona parte della pianura padana. Audi sarà main sponsor della manifestazione per il 14° anno consecutivo e parteciperà sia con modelli storici in gara che con l’esposizione delle ultime novità della sua gamma, tra cui la Audi A7 Sportback.

    Tra le altre manifestazioni di auto storiche a cui Audi Tradition prenderà parte nel 2011 citiamo il Goodwood Festival of Speed (1-3 luglio) con le Auto Union Type C e Type D degli anni ’30; la Silvretta Classic (7-10 luglio); la Ennstal Classic (13-16 luglio); la Sachsen Classic (18-20 agosto); la Eifel Classic (29 settembre-1 ottobre).

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAuto d'epocaMille Miglia 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI