NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi e Bentley, alcuni dettagli sul nuovo motore V8 benzina

Audi e Bentley, alcuni dettagli sul nuovo motore V8 benzina

Due brand del Gruppo Volkswagen, Bentley e Audi, stanno sviluppando un nuovo propulsore benzina di 4

da in Anteprima auto, Audi, Audi S7, Auto nuove, Bentley, Bentley Continental, Curiosità Auto, Sciopero benzinai
Ultimo aggiornamento:

    Bentley logo

    Bentley e Audi, due marchi di proprietà del Gruppo Volkswagen, stanno mettendo a punto unitamente un nuovo motore benzina, che verrà sfruttato dalla casa automobilistica di Crewe inizialmente per il restyling della coupé sportiva Bentley Continental GT e dalla casa automobilistica di Ingolstadt per i modelli più sportivi della gamma (quelli identificati dalla sigla S o dalla sigla RS): la prima a beneficiarne pare sia la nuova berlina-coupé Audi S7 Sportback. Abbiamo la possibilità di mettere mano su alcuni dettagli, a dire il vero non così magnanimi (dicono quel che dicono).


    Il nuovo propulsore sviluppato da Bentley e da Audi avrà otto cilindri disposti a V e una cubatura di 4,0 litri. Verrà dotato di iniezione diretta e, molto probabilmente, della sovralimentazione. La potenza minima che il motore benzina svilupperà (necessaria per far bella figura con i modelli della casa automobilistica britannica) è pari a 400 cavalli. La coppia, che non conosciamo ancora, verrà resa disponibile già a bassi regimi di giri. Non è stato indicato, invece, il sito produttivo del propulsore e il momento in cui entrerà in listino: ipoteticamente, stiamo parlando dell’anno venturo, proprio con un’inedita versione di Bentley Continental GT restyling.

    E, in seguito, con Audi S7, già in fase di rifinitura.

    La realizzazione del nuovo motore V8 da parte di Bentley e Audi muove dal fatto che, per il primo costruttore, c’è necessità di inserire nella gamma un’unità maggiormente ecologica, che abbassi il livello di emissione di CO2 dell’immagine di Crewe (e stiamo parlando di una riduzione di circa il 40%). Per Audi, invece, probabilmente è un modo per sbarazzarsi di motori un po’ anzianotti. Per il Gruppo Volkswagen, infine, unire gli sforzi di due brand del proprio pacchetto è l’unica modalità per fare economia di scala.

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAudiAudi S7Auto nuoveBentleyBentley ContinentalCuriosità AutoSciopero benzinai
    PIÙ POPOLARI