Audi E1: anteprima

Audi E1: anteprima

C' stata grande attenzione al Salone di Ginevra 2009 che ha appena chiuso i battenti per i motori elettrici ritenuti dagli esperti un superamento di quelli ibridi, lo dimostra la presentazione dell'Audi E1 ancora in veste di concept car

da in Audi, Audi E1, Auto 2012, Auto Elettriche, Auto Ibride, Concept Car
Ultimo aggiornamento:

    Audi E1

    Il Salone di Ginevra 2009 giunto alla sua fase finale lo ha dimostrato; il motore ibrido prima e successivamente solo elettrico, sarà la risposta che produttori e acquirenti daranno al fine di rendere sempre più ecosostenibile l’utilizzo dell’auto nel rispetto dell’ambiente.

    Addirittura il propulsore elettrico in un prossimo futuro finirà di gran lunga per superare l’ibrido, benzina o diesel che sia, a tutto vantaggio dei minori costi e della lotta all’inquinamento. Un percorso certo lungo che arriverà alla meta prefissa dai progettisti con l’adozione delle nuove batterie di ultima generazione che aumentano l’autonomia di marcia dell’auto superando il gap che riguardava i modelli di una trentina di anni fa in veste allora di puri e semplici prototipi sperimentali.

    Ed in un’industria automobilistica che pullula di idee non poteva di certo mancare la proposta di Audi con la “ sua E1.


    Parliamo di un’auto di tre e mezzo di lunghezza, ideale dunque per la città che si dota della sola propulsione elettrica; dall’unica immagine che disponiamo si capisce bene che la vettura sarà contrassegnata da una linea gradevole e piacevole, sicuramente confortevole, visti i “ miracoli “ che oggi i produttori compiono all’interno delle auto e dai costi di gestione bassissimi.

    L’auto, che sfrutta parte della tecnologia e della meccanica già presente nella Volkswagen UP, dovrebbe essere lanciata sul mercato entro il prossimo 2012 .

    291

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi E1Auto 2012Auto ElettricheAuto IbrideConcept Car
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI