Audi: niente ibridi nel breve periodo

Audi: niente ibridi nel breve periodo

Sembrava cosa fatta ed invece

da in Audi, Audi Q5, Auto Ibride, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Audi Q5

    Un po’ in controtendenza con gli stessi programmi da Audi auspicati nell’ultimo periodo ma, cosa ancor più grave con quanto ipotizzato nel breve tempo da parte del mercato, la Casa di Ingolstadt frena la corsa verso la ricerca e la prossima produzione di auto ibride, privilegiando sistemi alternativi ad essi.

    Secondo la Casa degli Anelli, infatti, i tempi non sarebbero maturi per lanciare in auge questa nuova tecnologia ritenuta dai tecnici tedeschi in questione ancora non giunta allo stesso di efficienza, sicurezza e dunque maturazione ottimale.

    Il risultato è che chi si aspettava da parte di Audi una svolta anche in tal senso resterà deluso, niente ibridi stravolgenti e nel giro di qualche anno meglio puntare su motori diesel più puliti e in direzione di quei costituenti dei telai alleggeriti che daranno vita ad auto meno pesanti e, dunque più efficienti; un deja vu questo che ci pare d’aver visto anche in Fiat secondo delle indiscrezioni che recentemente trapelarono direttamente dall’amministratore delegato del marchio italiano, Sergio Marchionne.

    E, dunque, la Audi Q5 che si immaginava anche provvista di un motore alternativo elettrico accoppiato a quello termico? Pare, secondo questa fuga di notizia, che la vettura verrà prevista del nuovo sistema Start&Go e di un sofisticato sistema di recupero dell’energia frenante altrimenti inesorabilmente dispersa e sprecata e niente motori ibridi e su questa via si incammineranno tutte le future Audi che verranno di volta in volta commercializzate.


    Sarà così?

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi Q5Auto IbrideMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI