Audi – Novità al Salone di Ginevra 2011

Audi – Novità al Salone di Ginevra 2011

Audi è presente al Salone di Ginevra 2011 con alcune novità interessanti tra cui la nuova Audi RS3 Sportback, la Audi Q5 Hybrid quattro e la Audi A8L Security

da in Anteprima auto, Audi, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Audi RS3 Sportback ginevra

    Il Salone di Ginevra 2011 vede la casa costruttrice tedesca Audi tra le sue protagoniste assolute. L’azienda dei quattro anelli è presente con alcune novità tra le quali la Audi RS3 Sportback, la Audi Q5 Hybrid quattro e la vettura corazzata Audi A8L Security. La kermesse svizzera è una delle più importanti in Europa per quanto riguarda le innovazioni espresse dal settore automobilistico. Molte delle anteprime svelate nel corso dell’edizione di quest’anno (l’apertura al pubblico è prevista per domani) sono state comunque anticipate da comunicati, teaser o dettagli nelle scorse settimane.

    La nuova Audi RS3 Sportback è forse la novità più affascinante dello stand Audi a Ginevra. Definita dalla casa costruttrice «Pura potenza in forma compatta», la vettura è l’ultima nata nella famiglia RS. E’ dotata di un motore 2.5 turbo a cinque cilindri con potenza di 340 cv e coppia di 450 Nm.

    Nonostante questa potenza, i consumi sono contenuti (9,1 litri per 100 km).

    Audi Q5 Hybrid quattro ginevra
    La Audi Q5 Hybrid quattro, che sarà in vendita dalla fine dell’anno, è il primo modello ibrido di serie prodotto dai quattro anelli. I sue due propulsori, il 2.0 TFSi e il motore elettrico, offrono una potenza complessiva di 245 cv e una coppia massima di 480 Nm. Queste prestazioni da V6 si abbinano a consumi da TDi, inferiori ai 6,9 litri per 100 km.

    Audi A8L security ginevra
    L’imponente Audi A8L Security è l’auto dedicata dalla casa costruttrice alle personalità che necessitano di protezione speciale. Pur rispettando le normative per i mezzi civili, è dotata di una possente blindatura abbinata a molti accorgimenti per la sicurezza. Il suo motore W12 sarà seguito da un nuovo propulsore l’anno prossimo.

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAudiSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI