Audi, novità su A3 e A4 restyling

Audi, novità su A3 e A4 restyling

Audi ha intenzione da tempo di rinnovare due proprie importanti vetture, la compatta Audi A3 e la media Audi A4

da in Audi, Audi A3, Audi A4, Auto nuove, Restyling
Ultimo aggiornamento:

    audi a4 restyling

    Il 2012 rappresenterà un anno fondamentale per la casa automobilistica tedesca Audi che ha intenzione da tempo di rinnovare due proprie importanti vetture, la compatta Audi A3 e la media Audi A4. La prima auto cederà il posto alla terza generazione, mentre la seconda sarà sottoposta al restyling di metà carriera. Secondo alcune insistenti indiscrezioni trapelate online la nuova Audi A3 avrà una propria identità per ogni modello. La variante a 3 porte avrà le forme da coupé, mentre la variante Sportback a 5 porte avrà le forme da station wagon perchè deriverà dalla variante berlina a 4 porte.

    La nuova generazione della A3 sarà assemblata sulla nuova piattaforma MQB all’esordio e che sarà anche sulla Volkswagen Golf 7. Per quanto riguarda l’offerta delle motorizzazioni disponibili, la nuova Audi A3 sarà proposta con il motore 2.0 TDI con potenza di 184 CV, mentre al top di gamma ci sarà la S3 con il motore 2.0 TFSI biturbo da 300 CV. Per quanto riguarda le versioni ecologiche sono allo studio le e-tron a propulsione ibrida ed elettrica. Nel frattempo la casa automobilistica di Ingolstadt starebbe preparando la versione restyling della Audi A4.


    La vettura dovrebbe anche adottare la nuova calandra Single Frame di forma trapezoidale, che è stata già vista sulle nuove A8, A7 Sportback e A6. Le innovazioni poi riguarderanno anche i fari anteriori e posteriori a LED, mentre le versioni quattro a trazione integrale avranno la stessa meccanica della RS5. Con il restyling della A4 potrebbe debuttare anche la versione RS4. La vettura sarà presentata al Salone di Detroit 2012, mentre al Salone di Francoforte 2011 sarà la volta della A5 restyling.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A3Audi A4Auto nuoveRestyling
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI