Audi: nuovo Suv coupè

Audi sta pensando di lancoare un nuovo Suv coupè che dovrebbe fare concorrenza a BMW X6, primo veicolo Sav, Sport Activity Coupè

da , il

    audi suv coupè

    Audi starebbe studiando un nuovo Suv coupè, questo secondo alcune indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, inoltre si dice anche che sarebbe un modello che dovrebbe insidiare sul mercato BMW X6, che è stato il primo veicolo Sav, Sport Activity Coupè, ovvero delle vetture polivalenti che uniscono alcune caratteristiche dei Suv, come possono essere altezza e trazione integrale, con elementi stilistici delle coupè, dotate di un lunotto posteriore inclinato.

    La casa automobilistica tedesca Audi ha preso questa decisione dopo il grande successo ottenuto dal Sav della Bmw, soprattutto in mercati importanti come quelli di Stati Uniti, Medio Oriente e Cina. Attualmente Audi sta anche proseguendo lo sviluppo del crossover compatto Q3, un altro modello considerato molto importante per sfidare nello stesso segmento BMW X1 e Mercedes GLK. L’Audi Q3, che deriva dal concept Cross Coupè quattro, verrà prodotta da quest’anno negli stabilimenti Seat di Martorell, in Spagna, ad un ritmo di 80.000 unità all’anno.