Audi partner di Light Exhibition Design a Milano

Audi parteciperà all'evento milanese Light Exhibition Design 2010 per ribadire il proprio interesse per le forme di illuminazione innovative, come la tecnologia LED che usa da anni sulle proprie auto

da , il

    led 2010 milano

    Audi sarà partner dell’esibizione LED (Light Exhibition Design) che si terrà a Milano dal 4 dicembre 2010 all’11 gennaio 2011. Il Festival Internazionale della Luce rappresenta un’ulteriore occasione per permettere alla casa dei quattro anelli di sottolineare il suo rapporto con le fonti di illuminazione alternative. Ha detto Michael Frisch, direttore di Audi Italia: «La tecnologia LED ci ha permesso lo sviluppo di gruppi ottici sofisticati e dall’estetica accattivante, che conferiscono alla gamma Audi un appeal straordinario e inconfondibile, contribuendo al grande successo del brand».

    Oltre al dato estetico questo tipo di tecnologia consente alla Audi di ottenere due scopi: innanzitutto, il miglioramento del campo visivo del conducente grazie a un’illuminazione più efficace della strada in ogni condizione meteorologica; in secondo luogo, permette di contribuire alla riduzione dei consumi grazie all’efficienza dei diodi luminosi.

    «La seconda edizione del Light Exhibition Design di Milano – ha aggiunto Michele Migliorini, direttore Marketing Audi Italia – è anche un’importantissima occasione per ribadire la presenza del nostro marchio per le strade e tra le gente di Milano. Ricordiamo che nella splendida cornice della Galleria d’Arte Moderna Cardi Black Box si è svolta di recente l’anteprima della nuova Audi A7 Sportback».

    Dopo aver utilizzato per anni i LED per le luci diurne delle proprie auto, dal 2009 Audi ha realizzato dei gruppi ottici anteriori totalmente costituiti da diodi, installati sulla supercar Audi R8 V10, successivamente utilizzati anche sulla Audi A7 Sportback e sull’ammiraglia Audi A8.