Audi premiata per design e creatività

Audi premiata per design e creatività

Audi si è aggiudicata diversi riconoscimenti nell'ambito dei Red Dot Award, compreso il nuovo premio Red Dot: Client of the Year

da in Audi, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    AudiLogo

    Audi ha ricevuto un importante premio per il proprio design e la propria creatività. La casa costruttrice dei quattro anelli ha infatti trionfato al Red Dot Design Award, premio che dal 1955 viene conferito alle migliori espressioni della creatività in tutto il mondo. L’azienda di Ingolstadt e le sue agenzie di design si sono aggiudicate ben 16 riconoscimenti nella categoria communication design. Inoltre, nel corso del Red Dot Gala che si terrà l’8 dicembre, Audi riceverà anche il premio Red Dot: Client of the Year dedicato al marchio che più di tutti ha saputo distinguersi per l’appeal del proprio design.

    «Il lavoro di implementazione del Brand Audi e dei suoi valori cardine – ha affermato Peter Zec, managing director di Design Zentrum Nordrhein Westfalen – quali avanguardia e sofisticazione, nei diversi canali di comunicazione, è stato davvero esemplare».

    La giuria internazionale è rimasta colpita dalla comunicazione del marchio tedesco, gradendo in particolare i principi di sostenibilità ed efficienza che sono alla base di tutta la linea.

    Alcuni dei lavori premiati sono: lo studio acustico Audi Corporate Sound; il design degli stand; le manifestazioni itineranti (come quella per il lancio della Audi A1); e la presenza a Design Miami e Art Basel, per la presentazione della Audi A8.

    «Diamo grande enfasi al design in 3 dimensioni perché ci offre la massima libertà creativa», ha dichiarato il responsabile comunicazione e marketing di Audi, Lothar Korn. Sono tante le agenzie e le strutture con cui l’azienda collabora e al Red Dot Award sono stati sottoposti alla giuria ben 6.369 lavori.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI