Audi Q3: bozzetti ufficiali

Audi Q3: bozzetti ufficiali

La Audi Q3 sarà svelata al pubblico durante il Salone di Shanghai 2011, manifestazione automobilistica in programma dal 21 al 28 aprile

da in Audi, Audi Q3, Crossover, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento:

    La Audi Q3 sarà svelata al pubblico ufficialmente nel corso del Salone di Shanghai 2011, la manifestazione automobilistica in programma dal 21 al 28 aprile. Nel frattempo però la casa automobilistica tedesca ha diramato alcuni bozzetti ufficiali di quella che sarà la nuova crossover compatta. Dai disegni che sono stati pubblicati online si nota una certa somiglianza con la Audi Q5, rispetto alla quale la Q3 punta a diventare sul mercato un’alternativa per un pubblico più giovane e meno esigente, che potrebbe essere interessato all’acquisto di un SUV dalle dimensioni ridotte.

    La Audi Q3 è stata realizzata sullo stesso pianale della Volkswagen Tiguan e sarà assemblata nello stabilimento di Seat a Martorell, in Spagna. La realizzazione di questo modello darà lavoro a circa 700 dipendenti, con un investimento di 300 milioni di euro e l’impiego totale di 1.500 lavoratori Seat. In questo modo la casa automobilistica tedesca punta a produrre 100.000 Audi Q3 all’anno. Questa nuova auto Audi sarà disponibile nelle concessionarie in versione a due e a quattro ruote motrici.

    Le probabili dimensioni saranno 4,38 metri di lunghezza, 1,82 metri di larghezza e 1,60 metri di altezza.

    I motori disponibili dovrebbero essere tutti a 4 cilindri, turbo e a iniezione diretta. I propulsori saranno il 2.0 TFSI da 170 CV con cambio manuale a 6 velocità, il 2.0 TFSI S tronic da 211 CV e il 2.0 TDI S tronic 170 CV. Per quanto riguarda invece la commercializzazione dovrebbe partire, a quanto pare, dal mese di ottobre, ad un prezzo che verrà comunicato in seguito dall’azienda produttrice, insieme agli altri dettagli che al momento non si conoscono ancora.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi Q3CrossoverFuoristrada e SUV
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI