Audi Q3, nuove foto spia

Nuove foto spia dell'Audi Q3

da , il

    nuova audi q 3 foto spia

    L’Audi Q3 è stata immortalata in alcune nuove foto spia. Si tratta di un Suv di piccole dimensioni che dovrebbe finalmente debuttare in occasione del Salone di Shanghai 2011. Nelle immagini è possibile vedere un muletto con carrozzeria definitiva che è stata coperta dalla camuffatura. La vettura sembra essere ormai pronta per la produzione che avverrà negli impianti Seat di Martorell, dove saranno assunti per la produzione della Q3, anche nuovi operai.

    La nuova vettura nascerà sullo stesso pianale accorciato della Volkswagen Tiguan ed adotterà gran parte delle motorizzazioni diesel TDI e benzina TSI del Gruppo Volkswagen. Che sia davvero questa la volta buona? I vertici della casa automobilistica tedesca hanno dichiarato che l’obiettivo è inizialmente quello di circa 80.000 unità all’anno. Non si riesce a intravedere molto per quanto riguarda l’aspetto estetico. Dagli scatti si nota solo il lunotto posteriore spiovente, i fari posteriori simili a quelli della più Q5 con i catarifrangenti sul paraurti e i gruppi ottici anteriori dotati delle ormai luci diurne a led la cui forma ricorda quelli che sono sulla nuova A6 e sulla Audi A1.

    La nuova Audi Q3 avrà il motore 1,4 litri TFSI benzina, il 2,0 litri TFSI e il 2,0 litri TDI diesel, anche se non è possibile escludere al momento che l’azienda produttrice possa utilizzare il nuovo 1,6 litri TDI diesel per Q3. Come la Volkswagen Tiguan, anche Q3 sarà equipaggiata con trazione anteriore, in alternativa a quella integrale Quattro. L’Audi Q3 dovrebbe avere anche la trasmissione robotizzata doppia frizione a sette marce, al posto di quella manuale, in base al motore scelto. Target di riferimento della nuova Audi Q3 potrebbe essere una fascia di clienti differente dal passato e molto più giovane.