Audi Q3, prezzi in Germania

Diramato da Audi il listino prezzi ufficiale per la Germania della nuova Audi Q3, la crossover sorella della Audi Q5 che è alla base della gamma Audi

da , il

    Audi ha diramato il listino prezzi ufficiale per la Germania della nuova Audi Q3, la crossover che è alla base della gamma Audi. La Q3 rispetto alla Q5 misura 24 cm in meno per un totale di 4,39 metri e sarà proposta in Germania ad un prezzo che parte da 29.900 euro nella versione 2.0 TDI 140 CV 2WD, 10.000 euro in meno della corrispondente Q5, disponibile solo con trazione Quattro. Nella gamma seguono la 2.0 TDI 177 CV Quattro S-Tronic a 36.800 euro, la 2.0 TFSI 170 Cv Quattro a 31.550 euro e la 2.0 TFSI 211 Cv Quattro S-Tronic a 36.800 euro.

    Questi i prezzi di partenza. Considerando la presenza di moltissimi optional, sarà necessario affidarsi al configuratore online, che non è ancora disponibile, per costruirsi la propria Q3 su misura. Molte sono le novità presenti sulla Q3, la carrozzeria è stata infatti assemblata per rendere il SUV più dinamico , mentre il montante C è inclinato, il lunotto posteriore è obliquo, il tetto scende come se si trattasse di una coupé, verso il portellone posteriore, la superficie vetrata è tagliata in maniera secca. Di Audi Q3 è possibile riconoscere dallo stile l’appartenenza alla famiglia Q della gamma della casa automobilistica tedesca.

    Questo si nota dai tratti regolari e ordinati, dalla mascherina single-frame nella parte anteriore, dai gruppi ottici razionali e spigolosi e dalla carrozzeria vigorosa. Il brand ha voluto offrire una buona aerodinamica allo Sport Utility Vehicle compatto Premium: la nuova Audi Q3 ha infatti un coefficiente aerodinamico di 0,32 Cx, mentre la parte che si trova sotto alla scocca del SUV permette di far defluire l’aria in maniera ottimale.