Audi Q3 RS, video della sportiva tedesca

L’Audi Q3 RS è pronta, nel video si vede la versione sportiva del SUV della casa automobilistica tedesca che monta un motore 5 cilindri turbo

da , il

    L’Audi Q3 RS è una vettura ormai pronta, nel video è possibile vedere e sentire la tanto discussa e molto attesa versione sportiva del SUV della casa automobilistica tedesca che monta un motore 5 cilindri turbo. Nonostante ultimamente si fosse parlato delle difficoltà tecniche nel posizionamento del propulsore pentacilindrico nel cofano della Q3 RS e la necessità di avere maggiore tempo a disposizione per concludere questa operazione. I muletti però sono già in fase di test con il cambio doppia frizione S-tronic che non è abbinabile a questo tipo di motore fino a questo momento. Come si può ascoltare nel filmato l’auto potrebbe non avere il badge RS. La nuova Audi Q3 sportiva sarà equipaggiata con il motore 2.5 litri TFSI benzina dello scaffale Audi, abbinato alla trazione integrale Quattro ed alla trasmissione S Tronic a sette marce con doppia frizione. Si tratta dello stesso motore che utilizza Audi TT RS e che spinge la nuova Audi RS3, in una versione depotenziata da 300 cavalli.

    Se questa vettura dovesse arrivare in listino, dovrebbe essere comunque diversa da quello che si vede nel filmato. In questo momento i test sono effettuati solo a livello estetico, sfruttando la carrozzeria della Audi Q3. Inoltre nel caso in cui dovesse iniziare la produzione, la vettura non si differenzierà solo per il motore, ma anche per un telaio che dovrebbe essere appositamente sviluppato per una caratterizzazione estetica specifica per questa nuova auto Audi. Le informazioni a disposizione non sono molte, ma a breve dovrebbero arrivare nuove indiscrezioni in merito alla questione.