Audi Q3, teaser ufficiale

Primo teaser della nuova Audi Q3

da , il

    audi q3 teaser

    Primo teaser ufficiale della nuova Audi Q3. Il piccolo SUV di dimensioni compatte che sarà presentato nel corso del Salone di Shanghai 2011, la kermesse automobilistica cinese in programma dal 21 al 28 aprile. Nel teaser si vede un dettaglio del gruppo ottico posteriore. Qualche giorno fa erano stati invece pubblicati i primi bozzetti ufficiali. Dai disegni che sono stati pubblicati online si nota la somiglianza con la Audi Q5, rispetto alla quale la Q3 punta a diventare un’alternativa per i più giovani e per i clienti meno esigenti, interessati all’acquisto di un SUV dalle dimensioni ridotte.

    La Audi Q3 è sarà realizzata sullo stesso pianale della Volkswagen Tiguan e sarà assemblata nello stabilimento di Seat a Martorell, in Spagna. La nuova Audi sarà disponibile nelle concessionarie in versione a due e a quattro ruote motrici. Le dimensioni saranno 4,38 metri di lunghezza, 1,82 metri di larghezza e 1,60 metri di altezza. I motori disponibili dovrebbero essere tutti a 4 cilindri, turbo e a iniezione diretta. I propulsori saranno il 2.0 TFSI da 170 CV con cambio manuale a 6 velocità, il 2.0 TFSI S tronic da 211 CV e il 2.0 TDI S tronic 170 CV.

    Il design della nuova Audi Q3, in base a quanto visto in alcune foto spia che sono state diffuse sul web, mostra una carrozzeria massiccia e sportiva con un muso imponente con mascherina anteriore e linee regolari, mentre la parete laterale sarà classica. La commercializzazione dovrebbe partire dal ottobre, ad un prezzo che verrà poi comunicato dall’azienda produttrice. Manca ormai davvero poco per poter vedere meglio l’Audi Q3, una delle vetture più attese negli ultimi tempi.