Audi Q5: comunicati i prezzi

Audi Q5: comunicati i prezzi
da in Anteprima auto, Audi, Audi Q5, Auto 2008, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento:

    Se vi piace la Audi Q5, il Suv di lusso della Casa tedesca, vi farà piacere sapere di poter già ordinarla in concessionaria e sperare che vi venga consegnata entro il mese di novembre, visto che, a quanto pare le prenotazioni per questa vettura sono molteplici. La Casa di Ingolstadt ha reso noti anche i prezzi, che dovrebbero partire da poco più di 40 mila euro. La Audi Q5 viene offerta in due allestimenti, Advanced e Advanced Plus e offerta in tre motorizzazioni, tutte con la trazione integrale.

    Si parte dal motore benzina TFSI da 2,0 litri di cilindrata in grado di erogare una potenza di ben 211 cavalli che costerà 44.000 euro, mentre il diesel di 2,0 litri di cilindrata TDI commonrail da 170 cavalli di potenza costerà 40.000 euro circa, con la stessa alimentazione, ma con la cilindrata di 3,0 litri TDI a sei cilindri, che sviluppa una potenza di 240 cavalli, occorrono invece poco meno di 49.000 euro. Per tutti è disponibile il cambio manuale a sei marce o S-Tronic a sette marce.

    La Audi Q5 è un’auto molto importante per il marchio tedesco per via del fatto che elargisce piacevoli emozioni di guida, miste ad un confort di marcia a livelli eccelsi, per coloro che sono attratti da questo segmento di vetture senza però volere giungere alla più grande e prestante Audi Q7.

    Dunque, per la più piccola Q5 che in fatto di pianale deriva dall’Audi A4, si prevede un largo consenso da parte del mercato, anche se si dovrà pur sempre tenere conto che nella corsa al consenso di pubblico di quest’auto bisogna considerare che la concorrenza non sta certo a guardare, si pensi alla Mercedes GLK che costa più o meno quanto il Suv di Ingolstadt, ma si consideri anche la BMW X3 che costa un po’ meno, fino alla Volkswagen Tiguan che condivide il 2,0 litri TDI da 170 cavalli ma che ha un prezzo sensibilmente minore del Suv di Ingolstadt.

    Diversi gli optional che possono equipaggiare al meglio la Audi Q5, si pensi al pacchetto S-Line per chi vuole un tocco di sportività in più anche a costo di pagare quasi 2.500 euro in più, per molto meno si può avere il cruise control, intorno a 1.500 euro con sistema di calcolo della distanza per evitare un tamponamento con l’auto che ci precede, compresi altri accessori con i quali si ritenga di voler ancora equipaggiare la Audi Q5.

    Vuoi assicurare la tua nuova Audi? Fai subito un preventivo online e confronta le offerte migliori!

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAudiAudi Q5Auto 2008Fuoristrada e SUV
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI