Audi Q5 Custom Concept elaborazioni casalinghe

una Audi Q5 elaborata in casa, questa è Concept Custom, realizzata utilizzando componenti presenti nel ricco catalogo Audi Genuine Accessories

da , il

    Audi Q5 Custom Concept elaborazioni casalinghe

    La Audi Q5 Custom Concept, allestita attingendo dal ricco catalogo Audi Genuine Accessories, è stata esibita al 28° Wörthersee Tour, l’annuale raduno austriaco dedicato alle automobili del gruppo Audi-Volkswagen.

    Per i festeggiamenti dei 100 anni dalla fondazione in casa Audi non mancano le iniziative promozionali e il raduno austriaco rientrava di diritto tra gli appuntamenti nei quali le auto di Ingolstadt non potevano assolutamente mancare. Tra le auto di spicco ha fatto bella mostra di se la Audi Q5 Custom Concept, un bell’esempio di “in house tuning” su uno dei suv più attesi ed apprezzati del 2009.

    I designer Audi hanno sviluppato una serie di parti speciali ed accessori che tirano fuori la sportività della Q5 conferendole la grinta che forse manca al pacioso allestimento di serie. Nell’elaborazione risaltano i numerosi particolari verniciati in rosso, come il paracolpi anteriore e alcuni dettagli dei cerchi in lega. Anche l’assetto ribassato contribuisce a suscitare la sensazione di dinamismo che il suv tedesco così elaborato riesce a trasmettere.

    Sotto il cofano della Q5 Custom i tecnici di Ingolstadt hanno voluto esagerare effettuando un trapianto prelevando il motore della potente Audi S4; il V6 da 3.0 litri, che nella configurazione standard eroga 333 cavalli, è stato potenziato fino a raggiungere ben 408 cavalli.

    Una potenza notevole per la Q5 che beneficia anche di un nuovo impianto frenante carboceramico per raffreddare i bollenti spiriti generati dalla rinnovata iniezione di potenza.

    Prestazioni di tutto rispetto per la Audi Q5 in questa singolare edizione: 250 km/h (autolimitata) la velocità massima e 4.4 secondi per lo 0-100 km/h.