Audi Q5 Hybrid, non sarà al Salone di Los Angeles 2010

Audi Q5 Hybrid, non sarà al Salone di Los Angeles 2010

La casa automobilistica di Ingolstadt realizzerà una variante ibrida di Audi Q5, il SUV di più compatte dimensioni della gamma, che verrà presentata durante l'anno venturo

da in Anteprima auto, Audi, Audi Q5, Auto Ecologiche, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento:

    Audi Q5

    Alcune indiscrezioni volevano che la nuova Audi Q5 Hybrid fosse svelata all’imminente Salone di Los Angeles 2010, in programma dal 19 al 28 novembre. La notizia muoveva dal fatto che la stessa casa automobilistica di Ingolstadt aveva annunciato, nello scorso dicembre, che avrebbe realizzato una versione ibrida del SUV compatto della propria gamma. E noi subito a ricamarci sopra, ipotizzando una presentazione già nel 2010 e, precisamente, sul suolo americano, che per eccellenza ha amato i fuoristrada (una liaison, oggi, dopo la recessione, non più rose e fiori). In realtà, il debutto non sarà durante l’anno corrente.


    Sebbene il più recente crossover del listino dei Quattro Anelli si venda molto facilmente (a detta di alcuni rivenditori, da quando è arrivata Q5, per Q7 non c’è stato più nulla da fare) e nonostante non ci siano altri fuoristrada di queste dimensioni a proporre una tale soluzione meccanica, dunque, non c’è nessuna fretta di offrire la versione ibrida di Audi Q5.

    Che, per inciso, verrebbe dotata della stessa architettura di Audi A8 Hybrid, l’ammiraglia ecologica presentata al Salone di Ginevra dello scorso marzo.

    Audi Q5 Hybrid, cioè, verrà dotata (o almeno così sembra) di un propulsore a benzina 2,0 litri TSI, il quattro cilindri già presente nell’offerta di Audi Q5 tout court, che eroga 211 cavalli, e di un motore elettrico di una manciata di cavalli, che porta la quantità di potenza complessiva a 245 cavalli.

    Il paradigma ecologico (cioè questo specifico modulo, con questi particolari dati e numeri) potrebbe, in seguito, essere esportato da Audi Q5 Hybrid alle ipotetiche versioni omologhe di Audi A4 e Audi A5, che, tanto per essere precisi, sono costruite sulla stessa piattaforma del fuoristrada di 463 centimetri di lunghezza. E la presentazione? Il debutto avverrà durante il prossimo anno. Quando? Non lo sappiamo ancora.

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAudiAudi Q5Auto EcologicheFuoristrada e SUV
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI