Audi Q5 hybrid, prezzo ufficiale della nuova versione

Le prevendite della nuova Audi Q5 hybrid iniziano a luglio

da , il

    Le prevendite della nuova Audi Q5 hybrid, il primo modello totalmente ibrido della casa automobilistica tedesca, iniziano a luglio. La nuova versione del Suv tedesco, che è stato presentato nei giorni scorsi, unisce anche la possibilità, non di poco conto, di viaggiare risparmiando carburante e inquinando meno in confronto ad un modello con alimentazione tradizionale. Tutto grazie allo schema ibrido che si unisce ad un’unità elettrica da 45 cavalli al motore benzina quattro cilindri 2.0 TFSI da 211 cavalli, portando la potenza totale a 246 cavalli, mentre la coppia massima raggiunge i 480 Nm.

    Le prestazioni ufficiali dicono che l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 7,1 secondi, mentre la velocità massima raggiunge i 222 km/h. I consumi invece si attestano sui 7 litri ogni 100 chilometri percorsi. L’auto è dotata del sistema Start&Stop per ottimizzare i consumi e di cambio tiptronic a otto marce, inoltre ha una dotazione di serie ricca, curata per quanto riguarda la sicurezza, per l’intrattenimento e l’informazione. Da segnalare il sistema di navigazione satellitare con MMI e joystick per un controllo decisamente migliore, lo schermo a colori per interfacciarsi con il programma di efficienza integrato.

    Esternamente si notato invece i cerchi in lega da 19 pollici, mentre la scritta hybrid sul portellone e i listelli in alluminio servono a caratterizzare maggiormente la variante ibrida della Q5. Attualmente la nuova Audi Q5 hybrid è già prenotabile in questa fase di pre-vendita ad un prezzo di listino che è di 56.800 euro, mentre le prime consegne sono in programma a novembre.