Audi Q5 S, nuove foto spia del Suv sportivo

La nuova Audi Q5 S è stata immortalata in alcune foto spia durante i test

da , il

    La nuova Audi Q5 S, inedita versione dalle prestazioni sportive del Suv tedesco, è stata immortalata in alcune foto spia durante una serie di test. La vettura è stata vista nei pressi del circuito tedesco del Nurburgring, luogo dove molte case automobilistiche collaudano i propri modelli prima della commercializzazione. La Q5 S dovrebbe debuttare nel corso del Salone di Parigi 2012, in programma a ottobre, per poi arrivare nelle concessionarie europee entro la fine dell’anno prossimo.

    L’auto si riconosce dai quattro terminali di scarico che si trovano nella parte posteriore, inoltre questa nuova vettura anticipa molte delle novità che sono in arrivo con il facelift che è previsto entro la prossima estate, quando verrà completamente rinnovata la gamma del Suv compatto. Oltre al pacchetto estetico, la nuova Audi Q5 S monta sotto il cofano la motorizzazione 3.0 V6 TFSI da 333 cavalli abbinata alla trazione integrale quattro e al cambio S tronic a doppia frizione. Grazie al nuovo motore la versione più potente della Q5 sarà in grado di raggiungere la velocità massima autolimitata di 250 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in circa 5.5 secondi.

    Oltre a questi ci saranno anche un nuovo impianto frenante, un nuovo sistema di scarico e a sospensioni specifiche. La casa automobilistica tedesca Audi sta mettendo a punto dunque questa variante sportiva che esteticamente, anche se dal muletto non è possibile vederlo, sarà contraddistinta da fasce paraurti specifiche, da spoiler e terminali di scarico sportivi, da cerchi in lega e minigonne sportive e da un abitacolo che risulterà essere molto più forte.