Audi Q6: foto spia del nuovo Suv-coupé

Audi Q6: foto spia del nuovo Suv-coupé

Audi ha iniziato i test su strada della nuova Audi Q6, una delle tante vetture che l’azienda automobilistica tedesca sta progettando

da in Audi, Coupè, Foto Spia, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento:

    Audi ha iniziato in questi giorni una serie di importanti test su strada della nuova Audi Q6, uno dei tanti crossover che l’azienda automobilistica tedesca sta progettando attualmente. In fase di sviluppo ci sarebbero infatti anche la nuova Audi Q1, la nuova Audi Q5, Audi Q7 e Audi Q4. La casa automobilistica di proprietà del Gruppo Volkswagen ha iniziato e mettere a punto il modello sul circuito del Nurburgring, dove sono state scattate una serie di foto spia attraverso le quali è possibile farsi un’idea di quelle che saranno le caratteristiche della nuova vettura.

    Proprio in queste immagini, che confermano che l’inizio dei lavori per la nascita di Audi Q6 sono in effetti stati avviati, si può capire anche che la casa automobilistica sta testando la piattaforma MLP, che darà vita alla nuova generazione di Audi Q7, alla nuova generazione di Audi Q5 e a Porsche Cajun. Un pianale che darà la possibilità di avere delle dimensioni importanti, che sono all’altezza della tipologia di questo veicolo. Audi Q6 sarà infatti il primo Suv-coupé della storia dell’azienda, che sarà realizzato per fare concorrenza a BMW X6.

    Audi Q6 arriverà nel corso del prossimo anno, vicino alla conclusione del 2012 e sarà lunga circa 480 centimetri, si vede infatti dalle immagini che il corpo vettura è stato allungato.

    Si affiancherà ad Audi Q5 della quale utilizza la carrozzeria, in questa fase di test preliminare e ne diventerà la versione più sportiva e moderna, meno tradizionalista, con un frontale massiccio e una coda morbida, molto simile a quella di una coupé. Le ulteriori informazioni saranno comunicate in seguito direttamente dai vertici della casa automobilistica tedesca.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiCoupèFoto SpiaFuoristrada e SUV
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI