Audi Q6, nuovo SUV coupé

Audi Q6, nuovo SUV coupé

Audi Q6 è il nuovo SUV coupé sul quale starebbe lavorando Audi, oltre alla nuova Audi A2 e all'Audi A9

da in Anteprima auto, Audi, Auto nuove, Crossover, Fuoristrada e SUV, Mercato Auto
Ultimo aggiornamento:

    audi q6

    Audi Q6 è il nuovo SUV coupé sul quale starebbe lavorando la casa automobilistica tedesca, oltre alla nuova Audi A2 e all’Audi A9. L’obiettivo è quello di assemblare una vettura che possa dare del filo da torcere alla BMW X6. La nuova auto Audi dovrebbe dunque essere nominata con la sigla Q6. Si tratterebbe di una crossover con abitacolo a 5 posti e piattaforma Colorado da 290 cm di passo, utilizzata per le attuali Volkswagen Touareg e Porsche Cayenne.

    La stessa architettura verrà sfruttata dalla Casa dei quattro anelli anche per la nuova generazione dell’Audi Q7, il cui passo dovrebbe essere lungo circa 300 cm. La vettura non è stata confermata ufficialmente, anche se durante il Salone di Ginevra 2011 i vertici dell’azienda automobilistica hanno fatto chiaramente intendere che ci sarebbe stato spazio per un eventuale modello tra la Q5 e la Q7, con delle forme simili a quelle di una coupé per la carrozzeria e con quattro ruote motrici. Il confronto tra l’Audi Q6 e la BMW X6 potrebbe riguardare successivamente anche le versioni sportive ed ibride.

    Infatti, la nuova vettura di Ingolstadt potrebbe essere proposta non solo nella versione hybrid, ma anche in quelle SQ6 ed RSQ6 con il motore 4.0 TFSI V8 biturbo, che verrà utilizzato per la prima volta in assoluto sulla nuova Audi RS6.

    Quest’ultima dovrebbe essere svelata durante il Salone di Francoforte 2011 in programma a settembre. L’Audi Q6 dovrebbe debuttare sul mercato automobilistico in un periodo compreso tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015. La gamma della Q6 dovrebbe comprendere motorizzazioni 3.0 TFSI, 3.0 TDI e 4.0 TDI e sarà destinata principalmente ai mercati di USA e Cina.

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAudiAuto nuoveCrossoverFuoristrada e SUVMercato Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI