NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi Q7 2014: Suv più compatto e leggero

Audi Q7 2014: Suv più compatto e leggero

    Audi Q7

    Sembra che i tedeschi di Ingolstadt si siano messi al lavoro sulla nuova Audi Q7 2014, ossia la seconda serie dell’enorme sport utility dei quattro anelli. Nata nel 2007, l’attuale Audi Q7 è stata molto apprezzata nel suo genere da un lato per le sue dimensioni imponenti, da vero gigante della strada, e dall’altro per la qualità tipicamente Audi. Una delle due caratteristiche, però, probabilmente potrebbe venir meno con la seconda generazione, perchè infatti, stando alle prime indiscrezioni sul nuovo modello, ci sarà un netto cambio di tendenza in questo senso. A parlare del nuovo SUV è stato il pilota Audi Dindo Capello, ben due volte campione alla 24 Ore di Les Mans. Stando alle parole dell’italiano, i tecnici della casa dei quattro anelli starebbero lavorando duramente per abbattere notevolmente il peso dell’Audi Q7, in modo da ottenere di conseguenza miglioramenti e vantaggi in vari ambiti, dal piacere di guida alla riduzione dei consumi.

    Nello specifico è stata detta una cifra: 400 kg. Questo sarebbe infatti il peso in meno che potremo trovare sulla nuova Audi Q7 2014. L’attuale modello, ricordiamolo, ha una massa che spazia tra i 2.220 ed i 2.605 chilogrammi, a seconda della versione: questo significa che il nuovo modello potrebbe scendere ben sotto la quota delle due tonnellate con certe motorizzazioni. Il risultato sarebbe possibile grazie all’impiego di materiali molto leggeri, tra i quali possiamo segnalare ad esempio: acciai ad alta resistenza, alluminio, magnesio e fibra di carbonio.

    Insomma, si continuerebbe a percorrere la stessa filosofia già vista sulla nuova Audi A6.

    I miglioramenti derivanti da una riduzione di peso così evidente sarebbero visibili sia in tema di piacere di guida, ma anche per quanto riguarda il discorso del consumo di carburante o delle emissioni nocive. A tutto questo, però, non dobbiamo dimenticarci di aggiungere anche un notevole miglioramento delle prestazioni.

    Anche se le informazioni al momento scarseggiano, a livello estetico la nuova Audi Q7 2014 sarà piuttosto diversa rispetto all’attuale. In primo luogo lo stile sarà evoluto al più recente family feeling Audi, mentre le dimensioni potrebbero anche calare leggermente, sia per renderla più ‘europea’ nelle misure, sia per ridurre ancora una volta i pesi. Per quanto riguarda il lancio, infine, si vocifera che la potremo vedere sul mercato all’inizio del 2014.

    444

    PIÙ POPOLARI