Audi Q7, la prima SUV di casa Audi

Audi Q7, la prima SUV di casa Audi
da in Audi, Auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    Ci può essere divertimento di guida, potenza e agilità anche con un fuoristrada. A sottolinearlo, l’ AUDI con la sua Q7. I tecnici della Casa tedesca, hanno sottoposto il loro prototipo ad una sfida ai limiti del possibile. La scalata di una collina innevata senza la sostituzione delle gomme con altre adeguate alla circostanza. Risultato eccellente, l’ auto si inerpicava scalando un dislivello del 33%, incurante del fondo ghiacciato e innevato. La vetta raggiunta era il Turracher Hohe, un colle austriaco.

    Questa prova a sottolineare i livelli raggiunti dall’ AUDI con la costruzione delle sue vetture, a qualsiasi segmento appartengano. Nello specifico la Q7 coniuga tutte le virtù di un’ auto moderna. Dal design accattivante e filante, da auto sportiva, al confort, espressione della tecnologia e del senso del bello racchiuso nell’ abitacolo. Ma sono i motori il fiore all’ occhiello della Q7.

    Mai vivere sugli allori…La filosofia dell’ AUDI trova espressione proprio con questo ultimissimo modello. Alla presentazione del suo primo SUV, quando pareva che il traguardo raggiunto potesse rappresentare per la Casa tedesca l’ obiettivo finale, ecco pensare già al futuro. Q7, infatti, non è solo l’ autovettura per scalare agevolmente qualsivoglia asperità della strada, ma in gara, vince le 24 ore di Le Mans e i Campionati Vetture Turismo. Ma ciò non basta ad appagare la voglia di successo della casa di Ingolstadt . Si vuole trarre insegnamento dalle competizioni sportive per magnificare i propri propulsori e, nel contempo, si vuole offrire un modello in grado di alta affidabilità e confort nell’ uso di tutti i giorni.

    E, quando ormai anche questo ennesimo traguardo è più che raggiunto, ecco la novità.

    L’ ibrido AUDI
    La Casa degli Anelli scende in campo col suo SUV ibrido, Audi Q7 hybrid, con un occhio al risparmio e uno all’ ambiente. Il concept car, di recentissima presentazione, monta un propulsore V8 FSI di 4.2 litri capace di sviluppare 350 cavalli purosangue a propulsione ibrida. Il propulsore a benzina capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 7,1 che scendono all’ invidiabile primato di 6,8” con l’ aiuto del propulsore elettrico, ciò a fronte di un aumento delle prestazioni che non riverbera con un contestuale aumento dei consumi, anzi, questi, scendono del 13% . Tecnicamente il motore elettrico è in funzione fino al raggiungimento dei 30km./h, superati i quali, lo sostituisce l’ omologo a benzina che provvede a ricaricare le batterie del primo.

    Chicca finale, un set di batterie ad energia solare locate nell’ ampia superficie vetrata del tetto che alimenta l’ impianto di climatizzazione. Un ulteriore vantaggio per il conducente che, laddove avesse parcheggiato l’ auto sotto al sole, mediante un telecomando, può attivare, a distanza, l’ impianto di climatizzazione senza sovraccaricare la normale batteria in dotazione. Ecco infine una utile risorsa per maggiori informazioni sul mondo Audi e l‘Audi Q7

    La Audi Q7 sarà in vendita, in Italia, a partire dal prossimo marzo, con prezzi che partiranno da 52mila euro

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAuto nuove
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI