Audi Q7 V12: anteprima

da , il

    Audi Q7

    Appena quattro mesi di pazienza ancora , dopodichè, se vorrete, potrete prenotare e portarvi a casa la nuovissima Audi Q7 V12 TDI Quattro, il tutto per soli?. 134.000 euro!

    Certo se potrete disporre di questa bella somma per acquistare un?auto vi potrete sbizzarrire nella scelta, le concorrenti non mancano di certo, oltre alla collaudata Mercedes ML 63 AMG, a stuzzicarvi potrebbe provvedere anche il suv di lusso della Porche, la Cayenne Turbo.

    Ma se invece non resterete insensibile ai richiami della Casa di Ingolstadt, occorre allora ricordare che la Audi Q7 in questa versione si presenta di forma sicuramente moderna e di una stazza di tutto rispetto, si pensi alla lunghezza di poco superiore ai cinque metri e ai due metri di larghezza con un?altezza che supera il metro e settanta centimetri e, soprattutto, si guardi la prestanza del motore adottato, un poderoso 12 cilindri di ben 6,0 litri di cilindrata e 500 cavalli di potenza, capace di mirabilie, a partire dalle doti di accelerazione, da 0 a 100 orari in 5 secondi e mezzo ed una velocità massima di 250 km/h, eppure potrebbe fare di più, ma bisogna fare i conti con il limitatore elettronico della velocità.

    Esteticamente la Q7 in questo allestimento si presenta con una sportività che culmina nell?aggressività data dai generosissimi paraurti, dai cerchi in lega leggera da 20 pollici di diametro e dagli scarichi gemellati molto grintosi, i fari led completano il quadro. Per quanto riguarda i freni, ovvio considerare che un bolide del genere deve essere prestante anche in fatto di frenatura, viste le dimensioni dei freni a disco autoventilati in ceramica e fibra di carbonio insieme.

    Detto ciò, a voi la scelta, Audi e la ?sua ? Q7, oppure la concorrenza?